Soffre ma vince ancora il Senigallia Basket 2020
Successo con Jesi, ora il big match

Senigallia basket vince contro il fanalino di coda Jesi Basket Academy, che fa vedere una grande crescita rispetto al girone d’andata e fa faticare molto i biancoazzurri prima di portare a casa i due punti.
La compagine Jesina è composta da giovani e giovanissimi che sono il vivaio dal quale la storica società che milita in B Nazionale, seleziona i futuri giocatori della prima squadra. E la bontà del progetto si vede già dai primi minuti.
I ragazzi di Coach Pizzi uniscono sfrontatezza e voglia di mettersi in mostra ad intensità e mani educatissime. Socci, Loccioni e Salvati infiammano la retina infilando ben sei tiri da tre punti nei primi 10 minuti. Ma sono tutti i leoncelli a far vedere in campo grande intensità su entrambi i lati del campo. Il Senigallia Basket 2020 è bravo a reggere l’entusiasmo dei padroni di casa e non si disunisce. Giuliani e il resto dello starting five, coadiuvati ottimamente anche da un solido Grilli in uscita dalla panchina e dal under ex di turno Bregagna, limitano i danni e vanno al riposo breve sotto di una lunghezza. Nel secondo quarto Senigallia legge meglio la partita e le percentuali dalla lunga distanza di Jesi si sporcano. Savelli, Terenzi e i reparto lunghi degli ospiti scavano un gap importante, e Jesi scivola a 20 punti di distanza.
Coach Rocchetti da minuti a tutti i suoi e trova punti anche dal classe 2008 Ubaldi (al suo primo canestro in un campionato Senior). La squadra “green” di Senigallia, paga un po’ di inesperienza e Jesi chiude il secndo quarto limitando lo svantaggio a 13 punti.
Si riparte e Senigallia rimane parzialmente negli spogliatoi. Jesi trova punti praticamente da tutti i ragazzi presenti nella lista R, con Stronati vero e proprio mattatore del periodo con 11 punti. Senigallia Basket 2020 si affida all’esperienza di capitan Tenenzi, alla concretezza di Grilli e a due triple provvidenziali di Velasquez e Bregagna. Alle fine del terzo quarto il tabellone recita 64 a 69, con Jesi per alcune azioni ad un solo possesso dalla parità.
Jesi dopo una partita ad elevata intensità, inizia a rallentare il ritmo, ma è tutto ancora da decidere: Giuliani esce per un colpo da “fuoco amico” (nulla di grave per il numero 17, già in campo nel finale di partita) e la regia è affidata a Mallucci che ripaga la fiducia con una tripla. Savelli prende per mano i suoi. Pozzetti fa la voce grossa nel pitturato e i due punti vanno alla squadra rivierasca.
Complimenti ai ragazzi di Jesi ed alla società per il bellissimo progetto.
Senigallia Basket 2020 rimane al terzo posto, in scia con le prime della classe. Ora testa al derby con Marotta di sabato prossimo.
Basket Jesi Academy – Senigallia Basket 2020 79-92
Basket Jesi Academy: Abroud 6, Loccioni 9, Spernanzoni 2, Corinaldesi 4, Socci 16, Stronati 15, Copparoni 3, Salvati 17, Maggioli 5, Cacciamani 2. All. Pizi
Senigallia Basket 2020: Grilli 16, Savelli 12, Bregagna 10, Giuliani 9, Terenzi 14, Velazquez 11, Ubaldi 2, Pozzetti 11, Donnini, Mallucci 7, Gjyzeli, Brutti. All. Rocchetti
Parziali: 27-26, 11-25, 26-18, 15-23.
Progressivi: 27-26, 38-51, 64-69, 79-92.
Uscito per 5 falli: nessuno
Da
Senigallia Basket 2020


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!