Senigallia Notizie intervista Dario Romano: “Mia candidatura all’insegna dell’ascolto”
VIDEO - L'incontro con l'esponente del PD in corsa per le primarie del centrosinistra, in vista delle elezioni comunali 2026

Senigallia Notizie, dopo Marco Lion, ha incontrato per un’intervista anche l’esponente che per primo ha ufficializzato la sua “corsa” alla poltrona di sindaco di Senigallia: Dario Romano, che ha ottenuto l’avvallo della sezione cittadina del Partito Democratico.
Romano, attuale capogruppo consiliare del PD, parteciperà alle primarie del centrosinistra previste per l’11 gennaio 2026, alle quali si troverà certamente di fronte Marco Lion, recentemente messosi in lizza per le consultazioni di coalizione, dopo l’appello pubblico lanciato da un centinaio di firmatari.
In attesa che, entro il 7 dicembre 2025, avanzino la propria eventuale candidatura anche altri esponenti, ai quali proponiamo fin d’ora il nostro invito per un’intervista, con Dario Romano abbiamo affrontato molti argomenti sia relativi alle imminenti primarie, sia alle “ricette” per la Senigallia che lui immagina, nel caso in cui il candidato del centrosinistra abbia la meglio, alle elezioni comunali della primavera 2026, su quello che, al momento, è l’unico altro candidato a sindaco: l’uscente Massimo Olivetti.
Il Video realizzato da Alberto Olivieri con l’intervista a Romano.


























Romano non ha parlato per niente della vasche di espansione. So bene che la loro realizzazione non dipende dal comune ma parlarne si. Si potrebbe replicare dicendo che una domanda sulle vasche non gli è stata fatta, ma alla fine dell'intervista gli è stato chiesto se aveva altre cosa da dire e neanche in quell'occasione ne ha parlato.
Quando ha parlato della pista ciclabile a Cesano si è limitato a dire che passerà davanti alle piramidi ma poi quando è arrivato in piazzetta si è fermato, ovvero si è fermato dove inizia il problema del proseguimento della pista verso la città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!