“Ecco perché mi candido a sindaco” – Senigallia Notizie intervista Marco Lion
Il VIDEO di Alberto Olivieri con l'intervista di Massimo Mariselli

Proseguono le interviste a sfondo politico di Senigallia Notizie e stavolta tocca a Marco Lion, che ha annunciato da pochi giorni di provare la corsa a sindaco.
Lion parteciperà alle primarie del centro-sinistra previste a gennaio 2026, dove ci saranno sicuramente l’esponente ambientalista, attuale presidente di Italia Nostra e sostenuto da un’ampia lista di cittadini di diversa estrazione e Dario Romano, attuale consigliere comunale del Partito Democratico.
Non è escluso che possa aggiungersi anche qualcun’altro, per provare a sconfiggere il centro-destra che nonostante le diverse posizioni interne, dovrebbe candidare ancora il sindaco uscente Massimo Olivetti.
Con Lion Senigallia Notizie ha affrontato i temi della Senigallia attuale e futura, anche in vista delle elezioni comunali 2026.
Il Video realizzato da Alberto Olivieri con l’intervista a Lion.


























se si parla di sicurezza idrogeologica si deve parlare di vasche di espansione/laminazione e non della ricostruzione dei ponti cittadini. il problema delle alluvioni in città va risolto a monte anche oltre il comune di Senigallia.
Il centro storico deve essere visto come una zona in cui le macchine non devono circolare.
Il progetto del nuovo ponte a brugola risolve solo il problema del franco idraulico ma è devastante dal punto di vista della viabilità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!