Inaugurazione parco via Rovereto a Senigallia
Dopo la riqualificazione, cittadinanza invitata

Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione della nuova area attrezzata per l’attività sportiva all’aperto presso il “Parco degli Stabilimenti della Polizia di Stato” di Via Rovereto.
L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto Sport di Tutti – Parchi, promosso da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con ANCI, al quale il Comune di Senigallia ha aderito unitamente ad altre numerose amministrazioni italiane.
Il progetto si inserisce in una più ampia strategia nazionale volta a promuovere il benessere e lo stile di vita attivo all’interno dei giardini, dei parchi e delle aree urbane, trasformandoli in spazi di socialità e salute condivisa.
L’area è completamente digitalizzata e interconnessa con le altre realtà analoghe presenti sul territorio nazionale. È dotata di attrezzature moderne e inclusive, pensate per favorire l’attività fisica, offrendo a tutti i cittadini un luogo aperto e accessibile dedicato al benessere psicofisico.
Ogni postazione del parco è corredata da tutorial di allenamento consultabili tramite QR code, per consentire un utilizzo autonomo e personalizzato, favorendo così la rigenerazione del corpo e della mente a contatto con la natura.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questo momento inaugurale, un’occasione significativa per conoscere e vivere insieme un nuovo spazio di benessere e condivisione nel cuore di Senigallia.
Senigallia, 12 novembre 2025


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!