SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia

Macerata vince nel tennis

Ancora in lotta per i play-off di A2

Missione compiuta per l’Associazione Tennis Macerata, che conquista una vittoria fondamentale battendo il CT Albinea 4-2 nell’ultima giornata prima dello scontro decisivo.

Dopo la sconfitta contro il Bisenzio, i marchigiani hanno saputo reagire e ora si presentano all’appuntamento più importante della stagione con le giuste motivazioni.
Domenica 9 novembre, sui campi di casa, Macerata si giocherà l’accesso ai playoff in uno scontro diretto che promette grande spettacolo e tensione.
La squadra capitanata da Alessio Cherri ha dominato la sfida casalinga contro gli emiliani, conquistando quattro punti preziosi. Protagonista assoluto della giornata è stato Tommaso Compagnucci, che ha firmato una prova maiuscola battendo Lorenzo Bocchi in tre set (6-3 7-5 6-2) con statistiche impressionanti: 6 ace, 78% di prime in campo e 5 palle break sfruttate su 6. Una prestazione di alto livello che testimonia la crescita del giocatore maceratese.
Ottima anche la prestazione di Filippo Mazzola, che ha superato Leonardo Iemmi con un convincente 6-4 6-2, dimostrando solidità e continuità. Nel quinto singolare lo spagnolo Marti Pujolras ha beneficiato del ritiro di Colson Tibo sul punteggio di 0-0.
Nel doppio, la coppia Compagnucci Tommaso/Marti Pujolras Alejandro ha chiuso i conti con un dominio totale, battendo Carli/Iotti 6-1 6-0. Note dolenti arrivano invece dal singolare di Nicolas Compagnucci, sconfitto da Cristian Carli con un netto 6-3 6-2, e dal doppio perso da Lamberti/Acquaroli contro Bocchi/Motti (6-3 6-4), ma il risultato complessivo premia ampiamente i padroni di casa.
Con questa vittoria contro gli emiliani, Macerata si porta a 9 punti in classifica, alla pari del CT Albinea. Al comando del girone c’è il Bisenzio con 12 punti (4 vittorie in 5 partite), mentre Alghero chiude con 0 punti dopo 5 sconfitte.
La matematica è complessa: domenica 9 novembre, nell’ultima giornata, Macerata ospiterà Alghero mentre il Bisenzio affronterà Albinea. Solo la prima classificata del girone accederà ai playoff, la seconda manterrà il diritto alla Serie A2 per il 2026.
Se Macerata dovesse battere Alghero e il Bisenzio perdesse contro Albinea, tutte e tre le squadre finirebbero a 12 punti e si dovrebbe ricorrere agli scontri diretti e alla differenza incontri per definire la classifica finale. Uno scenario che renderebbe l’ultima giornata ancora più avvincente.
Il calendario ha voluto che la sfida si giochi sui campi dell’ATM, un vantaggio per la squadra marchigiana che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico.
La vittoria contro Albinea arriva nel momento giusto e carica di fiducia l’ambiente maceratese. La squadra ha dimostrato carattere dopo la battuta d’arresto contro il Bisenzio, e ora si prepara ad affrontare Alghero con l’obiettivo di conquistare almeno il secondo posto che garantirebbe la permanenza in Serie A2.
“Abbiamo centrato l’obiettivo di questa giornata,” commenta il presidente Fabiano Tombolini. “La squadra ha reagito bene e si è espressa su ottimi livelli. Ora ci aspetta la sfida più importante: domenica ci giochiamo tutto contro Alghero, davanti al nostro pubblico. Sarà una battaglia sportiva bellissima e contiamo sul sostegno dei nostri tifosi per regalarci questa soddisfazione.”
L’appuntamento è fissato per il 9 novembre sui campi dell’ATM Macerata. Una giornata che si preannuncia ricca di emozioni, il tennis marchigiano si stringe attorno ai suoi ragazzi per quella che sarà una domenica da ricordare.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 4 novembre, 2025 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno