La scuola di Cesano di Senigallia ringrazia La Marina Pro
Per il contributo al miglioramento dell'istituto

La Scuola Primaria Cesano di Senigallia desidera esprimere la propria profonda gratitudine all’Associazione La Marina Pro Cesano, realtà preziosa del nostro territorio, che da anni sostiene con generosità e costanza i progetti educativi e di miglioramento del nostro plesso scolastico.
Anche quest’anno, il loro contributo è stato fondamentale per la realizzazione del progetto di riqualificazione del giardino della scuola, uno spazio che rappresenta per le nostre alunne e i nostri alunni non solo un luogo di svago, ma anche di apprendimento all’aria aperta e di cura condivisa.
In particolare, l’Associazione ha reso possibile:
• La messa in sicurezza della vela ombreggiante, donata due anni fa, che oggi continua a offrire riparo e comfort durante le attività all’esterno.
• La donazione di un soffiatore per foglie a batteria, uno strumento pratico e leggero, pensato per essere utilizzato anche dai bambini, promuovendo così il senso di responsabilità e la partecipazione attiva alla cura degli spazi comuni.
Questi gesti concreti non solo migliorano la qualità dell’ambiente scolastico, ma trasmettono ai nostri alunni valori fondamentali come la collaborazione, il rispetto per il territorio e per l’ambiente. Ideali che, giorno dopo giorno, contribuiscono a formare cittadini consapevoli e attenti al bene comune.
Anche a nome dell’IC Mario Giacomelli, rivolgiamo un caloroso ringraziamento all’Associazione La Marina Pro Cesano per il continuo sostegno e per condividere con noi la visione della scuola come cuore pulsante della comunità.
La scuola primaria di Cesano
dell’IC Mario Giacomelli


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!