Accessibilità degli artisti con disabilità, a Senigallia presentazione del progetto
"Forma Plurale" sabato 27 settembre alle 17 alla Rocca Roveresca

L’associazione Ijshaamanka invita alla presentazione ufficiale di “Forma Plurale”, progetto finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito del bando “Accessibilità degli artisti con disabilità”.
Un appuntamento importante, quello in programma sabato 27 settembre alle ore 17 alla Rocca Roveresca, per conoscere da vicino il cambiamento in atto nelle politiche di accessibilità sul territorio, dedicate alle arti performative della danza e del teatro inclusive per persone con disabilità.
Durante l’incontro verrà presentata la compagnia “Dan.ce.In – danza accessibile integrata”, a cura della coreografa Monia Mattioli e del responsabile progettuale Giancarlo Taddei. Sarà inoltre l’occasione per illustrare “Readiness – Rete Europea per la Danza Accessibile Integrata”, progetto selezionato come beneficiario del Fondo Unico per lo Spettacolo – Triennale 2025/2027 nell’ambito Danza, coesione e inclusione sociale.
L’ingresso è libero. Un momento di incontro, confronto e visione, per immaginare insieme una cultura sempre più inclusiva.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!