Il Corinaldo vince il derby con l’Audax Senigallia
4-2 nella Coppa di calcio a 5

Si è conclusa la prima partita stagionale dei nostri giallorossi, e non poteva esserci esordio più acceso: il derby contro il Corinaldo C5, valido per la seconda giornata di Coppa di Divisione.
L’avvio è tutto di marca ospite, con il Corinaldo che parte forte e mette subito pressione. Frattesi, all’esordio tra i pali, si fa trovare pronto con diversi interventi importanti. A sbloccare il match, però, sono i nostri ragazzi: Aloisi (anche lui all’esordio e da ex) scappa via sulla fascia sinistra e trafigge il portiere con un gran tiro di punta per l’1-0.
Sciolta la tensione iniziale, l’Audax prende fiducia e trova il raddoppio: schema perfetto da calcio d’angolo, Benigni serve Canonici che firma il 2-0. Si va così al riposo con il doppio vantaggio.
Nella ripresa il Corinaldo entra con grande aggressività e in meno di un minuto rimette in equilibrio la partita: due bordate sotto la traversa del capitano Campolucci riportano il punteggio sul 2-2. La gara diventa intensa, combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti: Bikai colpisce un palo e poco dopo manda alto da ottima posizione su assist di Della Costanza.
Nel finale, gli ospiti inseriscono il portiere di movimento e trovano il sorpasso con Bacchiocchi (2-3). L’Audax risponde con il quinto di movimento e va vicinissima al pareggio: Benigni mette un pallone d’oro sul secondo palo per Scattolini, che di testa centra il legno. A chiudere i conti è Mancini, che approfitta della porta sguarnita e segna il definitivo 2-4.
Si chiude così la prima gara ufficiale della stagione. Prossimo appuntamento: sabato 27 settembre alle 15:00 ancora al Palasport di Senigallia, contro il Cus Ancona C5.
Da
Audax 1970


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!