SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Resistenza a pubblico ufficiale e possesso di hashish : giovane denunciato a Senigallia

Controlli notturni della Polizia presso la stazione ferroviaria

Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli
Polizia alla stazione ferroviaria di Senigallia

Intervento dei poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia nell’ambito dei servizi di monitoraggio della vita notturna, oltre che di prevenzione e contrasto all’attività illecita dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato notte, 20 settembre, alle 3 circa, transitando presso la stazione ferroviaria di Senigallia, gli agenti hanno deciso di sottoporre a controllo un gruppo di tre giovani notati a bivaccare sul posto.

Uno dei tre giovani, identificato, è apparso fin da subito piuttosto contrariato e infastidito dal controllo e, nella speranza di non essere notato, ha tentato di occultare repentinamente qualcosa all’interno del proprio calzino destro. Alla richiesta degli agenti di mostrare loro di cosa si trattasse, il giovane in un primo momento si è alterato, finendo poi per spintonarli nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

Ma l’azione è durata pochissimo, dato che è stato subito bloccato dopo essere rovinato a terra assieme ai poliziotti che, alla fine, sono riusciti a ricondurlo alla calma. Il giovane, appena maggiorenne, è stato quindi sottoposto a perquisizione personale con esito positivo, in quanto proprio all’interno del calzino destro è stata rinvenuta della sostanza stupefacente che, al successivo test, è risultato essere hashish pari al peso di circa un grammo.

Il ragazzo è stato perciò denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato all’Autorità amministrativa come consumatore di sostanze stupefacenti ex art. 75 DPR 309/90. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno