SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria da Corrado, On the Road, On the Beach, Lab - Pongelli di Ostra Vetere, Senigallia, Fano

Senigallia: l’incontro in piazza Roma con Nobile Capuani

L'ex giocatore della Vigor del 1988-89 ha raccontato la sua vicenda giudiziaria in Spagna: presenti gli ex compagni di allora

1.131 Letture
commenti

Tanta gente a Senigallia sabato sera 16 agosto in Piazza Roma per la presentazione del libro “Il sogno nel pallone” di Nobile Capuani.


Capuani, 58 anni, di San Benedetto del Tronto, attaccante della Vigor nella stagione 1988-89, e poi tra le altre di Sangiorgese e Fermana, ha raccontato la sua vicenda giudiziaria, iniziata in Spagna ormai quasi 10 anni fa dove l’ex giocatore, diventato dirigente dell’Eldense, squadra di C spagnola, fu accusato di reati gravissimi, tra cui associazione mafiosa.

Accuse che negli anni si sono progressivamente sgonfiate: Capuani ha presentato il libro che racconta la sua storia, ormai praticamente a lieto fine, il ritorno a nuova vita e ha ringraziato Senigallia, dove è stato invitato da ex compagni della squadra della Vigor: a moderare l’incontro c’era infatti Stefano Goldoni, tra il pubblico anche Gianni Vitaletti, Giuseppe Savelli e l’allora allenatore Maurizio Marchini.

Presenti pure l’ex dirigente vigorino Paolo Pizzi e l’attuale presidente rossoblù Franco Federiconi.

Capuani non si è nascosto e ha mostrato al pubblico – senza negare la commozione – la pagina di Marca, celebre giornale spagnolo, che lo definì “Don Vito Capuani” mostrandolo in stato di arresto.

“Il tempo che dimostrato quello che sono: un uomo perbene. Grazie Senigallia per la partecipazione, e sempre Forza Vigor”, ha concluso.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 19 agosto, 2025 
alle ore 12:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno