SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GdF e Regione Marche per contrasto a frodi connesse a finanziamenti pubblici del PNRR

Rinnovato il Protocollo d'Intesa tra Regione e Guardia di Finanza

2.328 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Nicola Altiero e Francesco Acquaroli

Nella cornice istituzionale di Palazzo Raffaello, sede della Giunta regionale delle Marche, il presidente Francesco Acquaroli e il comandante regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero, hanno sottoscritto il rinnovo del Protocollo Quadro d’Intesa finalizzato al rafforzamento della collaborazione per la tutela della legalità nell’impiego delle risorse pubbliche connesse al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Protocollo, siglato per la prima volta nel dicembre 2022, conferma e rilancia l’impegno congiunto delle due Istituzioni nell’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di frode, corruzione e irregolarità nell’ambito dei progetti finanziati con fondi europei e nazionali, in particolare quelli del PNRR. L’accordo mira a garantire un’efficace azione di controllo e vigilanza sull’impiego delle risorse pubbliche, attraverso un costante scambio informativo e la piena cooperazione tra i referenti regionali e i Reparti del Corpo.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno