‘Anniversari letterari’ alla Rocca Roveresca: Camilleri protagonista della seconda serata
Daniele Vocino, Cristian Strambolini e Catia Urbinelli leggeranno estratti delle sue opere e racconteranno aneddoti e curiosità

Mercoledì 23 luglio alle ore 21.15 si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Anniversari letterari”, a cura della compagnia Nuovo Melograno presso la bellissima cornice della Rocca Roveresca, un ciclo di eventi che nasce per omaggiare gli anniversari di illustri scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale.
La seconda lettura drammatizzata ha come protagonista Andrea Camilleri per omaggiare i 100 anni dalla sua nascita. Gli attori Daniele Vocino, Cristian Strambolini e Catia Urbinelli, non solo leggeranno estratti delle sue opere, ma racconteranno anche aneddoti e curiosità della vita dello scrittore. I racconti scelti sono tratti dal suo libro più famoso e venduto “Un mese con Montalbano”: “Il topo assassinato” e “Il patto”. La parte finale è dedicata al suo lavoro su Tiresia da lui interpretato nella sua ultima apparizione in teatro. Un omaggio al grande scrittore che, fino all’ultimo, ci ha regalato la sua arte e la sua umanità immense con la sua contraddistinta solarità siciliana.
L’ultimo appuntamento della rassegna sarà Orwell mercoledì 30 luglio.
La rassegna è all’interno della programmazione ESTATE A SENIGALLIA organizzata dal COMUNE di SENIGALLIA in collaborazione con la ROCCA ROVERESCA.
L’ingresso è gratuito.
INFO E PRENOTAZIONI:
Email: roccaroveresca.senigallia@cultura.gov.it
Tel. 07163258


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!