Fotografia: Raffaele Petralla alla Rotonda a Mare di Senigallia per “Racconti di Luce”
Mercoledì 9 luglio il secondo appuntamento della rassegna 2025

Secondo appuntamento per Senigallia Città della Fotografia con la tradizionale serie di incontri “Racconti di Luce” voluti dal Comune di Senigallia con la direzione artistica di Lorenzo Cicconi Massi.
Questa volta l’ospite è Raffaele Petralla, è fotografo documentarista, video maker e docente di fotografia. Si è diplomato nel 2007 alla Scuola Romana di Fotografia, a Roma. La sua ricerca si concentra principalmente su progetti a lungo termine di carattere antropologico, sociale e ambientale.
Negli ultimi dieci anni ha lavorato in Cina, Russia, Sud-Est asiatico e Africa. Collabora con alcune tra le più importanti testate internazionali e i suoi lavori sono stati pubblicati su oltre 60 media in tutto il mondo, tra cui The New York Times, National Geographic, GEO Germany, The Times, The Washington Post, Days Japan, The New Yorker, Internazionale, Der Spiegel, VICE, L’Espresso e De Volkskrant.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination internazionali, e i suoi progetti sono stati esposti in musei, gallerie e festival in diversi paesi. Dal 2015 è membro dell’agenzia Prospekt Photographers e insegna fotografia di reportage presso la Scuola Spaziotempo di Bari. Nel 2021 ha pubblicato il libro fotografico Mari El, A Pagan Beauty, edito da Voglino Editrice.
Una grande occasione per ascoltare uno straordinario narratore di storie e per apprezzare le sue fotografie tramite la videoproiezione.
Rotonda a Mare, mercoledì 9 luglio ore 21,15 ingresso gratuito senza prenotazione.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!