Sabato 12 aprile a Senigallia si parla di consultori
L'evento "Chi ha paura dei consultori?" si svolgerà alle ore 17.30 a Palazzetto Baviera

Manca davvero poco all’evento che abbiamo organizzato per sabato 12 a Senigallia: Chi ha paura dei consultori? 50 anni di vita e ancora tanta strada da fare.
L’incontro, organizzato dai locali comitati di Possibile ed Alleanza Verdi-Sinistra, riunisce esperte, operatrici e operatori che in questi anni hanno lavorato per migliorare questo importantissimo servizio.
Nella storia e nel ruolo dei Consultori familiari si intrecciano tante lotte e conquiste per il diritto alla salute pubblica e all’autodeterminazione.
“I nostri corpi come anticorpi” è il titolo di un fortunato saggio scritto a quattro mani da Francesca Druetti e Beatrice Brignone e intendiamo ispirarci a questo contro la politica che sta smantellando la sanità pubblica e minando la libera scelta delle persone di decidere del proprio corpo, oltre che il diritto a ricevere tutte le informazioni imparziali, laiche, precise sulla sessualità, sui propri diritti, sulle possibilità di scelta.
La libertà e i diritti riguardano spesso il corpo e i Consultori sono da sempre il luogo dove si rivendicano questi diritti.
Di questo e molto altro parleremo sabato e nei prossimi incontri sull’autodeterminazione dei corpi che stiamo organizzando per i prossimi mesi in giro per le Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!