SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2024 - Casine di Ostra

Studenti della scuola Fagnani di nuovo ciceroni a Senigallia per le “Sere FAI d’Estate”

Mercoledì 10 luglio alle ore 21 guideranno le visite agli scavi archeologici in via Cavallotti

Sere FAI d'estate il 10 luglio a Senigallia

Anche le vacanze, con i loro ritmi rilassati, possono diventare un tempo propizio per nuove scoperte. Ed ecco allora le “Sere FAI d’Estate”, promosse dal Fondo per l’Ambiente Italiano delegazione di Senigallia.

Per tutti l’appuntamento è mercoledì 10 luglio alle 21, per visitare gli scavi eseguiti in via Cavallotti dall’equipe di archeologi guidata dal professor Giuseppe Lepore, dell’Università di Bologna.

Sere FAI d'estate il 10 luglio a SenigalliaE come nella riuscitissima edizione delle giornate FAI di primavera, ci saranno gli studenti della Scuola Fagnani a fare da ciceroni ad un sito di grande suggestione: nella cantina di un’abitazione privata, infatti, durante i lavori di ristrutturazione sono emersi numerosi reperti, che testimoniano l’intreccio delle radici galliche e romane della nostra città.

“Sono sempre colpita dalla generosità dei ragazzi – osserva la Dirigente scolastica Patrizia Leonianche adesso che la scuola è finita, hanno risposto subito e positivamente alla richiesta del Fai”.

Ribaltando lo stereotipo dei pre-adolescenti tutti smartphone e divano, che invece le passioni ce l’hanno eccome: si tratta piuttosto di offrire loro le occasioni giuste, in cui poterle tirare fuori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura