SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Grande partecipazione al convegno su economia, finanza e imprenditorialità

Si è svolto sabato 25 maggio e ha visto coinvolti anche studenti e studentesse dei Licei "Medi" e "Perticari"

612 Letture
commenti
Convegno a Senigallia su imprenditoralità, economia e finanza

“Questa mattina abbiamo avuto l’onore di partecipare al convegno organizzato da Interact, dal Rotarct e dal Rotary di Senigallia, a cui hanno partecipato gli studenti del Liceo scientifico e del Liceo classico della nostra città, i loro docenti e tanti cittadini. È stato davvero stimolante vedere l’entusiasmo, la passione e la dedizione con cui questi giovani hanno affrontato temi di grande rilevanza per il nostro futuro: economia, finanza e imprenditorialità. Le loro idee innovative e il loro impegno dimostrano che il nostro Paese è e sarà in buone mani.”

Lo hanno affermato il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, e il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, durante l’iniziativa tenutasi sabato mattina nell’aula consiliare “Giuseppe Orciari” promossa e voluta dal Sindaco Olivetti e dal Presidente Bello, con la collaborazione fattiva dei sodalizi Interact e Rotaract, di cui fanno parte tanti giovani, su alcuni argomenti di grande attualità quali, appunto, l’economia, la finanza e l’imprenditorialità.

“Una giornata come quella di oggi – ha detto il Sindaco Massimo Olivetti – rappresenta un momento formativo importante e di rilievo, e di questo ringrazio i giovani di Interact e di Rotaract per avere coinvolto anche gli studenti e le studentesse dei licei classico Perticari e scientifico Medi, dimostrando come, attraverso anche queste associazioni, si possano raggiungere occasioni meritevoli di ascolto e di approfondimento, che coinvolgono tutti noi, anche nel quotidiano, ma soprattutto che stimolano i giovani a riflettere e a porsi qualche interrogativo su ciò che accade nella società globale.”

“Il cammino verso il successo nel mondo della finanza e dell’imprenditoria – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Massimo Bello – è un viaggio emozionante e sfidante. È un percorso che richiede passione, dedizione, e un costante desiderio di imparare e adattarsi. Ma cosa significa veramente crescere in questo contesto? Significa sviluppare competenze, costruire reti di relazioni, affrontare rischi calcolati e, soprattutto, mantenere una visione chiara e determinata. Essere un imprenditore significa più che avviare un’impresa. Significa innovare, creare valore e risolvere problemi reali. Gli imprenditori vedono opportunità dove altri vedono ostacoli. Essi sono i visionari, che trasformano le idee in realtà, spesso sfidando lo status quo. Crescere come imprenditore richiede una combinazione di creatività, resilienza e una buona dose di coraggio.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno