SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 24 maggio 2024 ore 11, il funerale di padre Matteo Pettinari, in Costa d’Avorio

Diretta su canali social Diocesi di Senigallia e su Radio Duomo inBlu. Aperta raccolta fondi per sostenere iniziative nella missione

1.359 Letture
commenti
Padre Matteo Pettinari

La Chiesa di Senigallia si prepara a vivere con intensità e commozione la celebrazione delle esequie di padre Matteo Pettinari, venerdì 24 maggio 2024, alle ore 11.00, in diretta social e radio (Radio Duomo Senigallia inBlu – 95.200 FM) da Dianra Village, in Costa d’Avorio – Africa, alla quale seguirà l’inumazione nel cortile della missione.

P. Matteo è morto nel pomeriggio del 18 aprile 2024, a causa di un grave incidente stradale avvenuto a Niakara, villaggio dell’area centro nord della Costa d’Avorio, quando l’auto che guidava si è scontrata con un autobus di linea. Padre Matteo lascia il padre Pietro, la sorella Francesca, il fratello Marco e cinque nipoti. La mamma Roberta è mancata tre anni fa.

Esequie Padre Matteo PettinariPer chi desidera continuare a sostenere l’opera di Padre Matteo in favore del popolo ivoriano, in accordo con la Diocesi di Senigallia e con la famiglia di Padre Matteo è possibile fare una donazione in sua memoria attraverso l’Associazione Piccole stelle d’Africa odv, organizzazione di volontariato attiva nella nostra Diocesi che opera già da tempo a fianco di Padre Matteo e dei Padri della Consolata a sostegno di vari progetti di promozione umana ed evangelizzazione. L’associazione offrirà un rendiconto di come i fondi rac colti sosterranno le opere delle Missioni della Consolata in Costa D’Avorio.

Intestazione della donazione a: ASSOCIAZIONE PICCOLE STELLE D’AFRICA odv
Causale: Erogazione liberale in memoria di padre Matteo
IBAN: IT34Y0200802623000401220247 – Presso la UniCredit
c/c postale 77880128

Nato nel 1981 a Chiaravalle, Pettinari dopo aver frequentato il Seminario regionale di Ancona, era entrato nella famiglia dei Missionari della Consolata con la professione nel 2006. Ordinato sacerdote l’11 settembre 2010 nella cattedrale di Senigallia dal novembre 2011, era stato inviato nella missione di Dianra, nel nord della Costa d’Avorio. Dal Luglio 2022 era il superiore della Delegazione dei Missionari della Consolata nel Paese. Era parroco di Dianra Village, comunità sorella della Chiesa di Senigallia, per l’amicizia spirituale e i progetti di promozione umana intessuti in questi grazie a padre Pettinari.

La diretta potrà essere seguita sui canali social de La Voce Misena/Radio Duomo:
YouTubeyoutube.com/@vocemisena
Facebook  – facebook.com/radioduomo
E su Radio Duomo Senigallia, 95.200 FM

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno