SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Olimpia Marzocca inarrestabile

Quattro vittorie consecutive

320 Letture
commenti

L’Olimpia Marzocca vola: 2 a 0 con lo Staffolo.

 

Sull’onda di tre vittorie consecutive l’Olimpia Marzocca si presenta con entusiasmo e maggior consapevolezza dei propri mezzi alla ricerca di una ulteriore vittoria. Lo Staffolo reduce da una sconfitta casalinga, giunge al Comunale con grande energia per tirarsi fuori dalla zona playout. Sin dalle prime battute l’Olimpia dimostra di essere ben messa in campo ed infatti alla prima vera occasione passa in vantaggio. Al 7’ Felicissimo salta l’uomo, entra in aerea e con un cross a mezza altezza manda in gol Spanò di testa. È il Marzocca a continuare a far gioco, con lo Staffolo che non riesce a creare azioni pericolose da gol. Sul finire del primo tempo, al 44’ Fabrizi con un tiro cross scavalca il portiere Pepe e porta l’Olimpia sul 2 a 0. Nella ripresa con un campo reso pesante dall’incessante pioggia, la partita si fa più combattuta. Il primo vero tiro in porta dello Staffolo arriva al 47’ con Giovagnoli che neutralizza. Al 63’ si complica la situazione per il Marzocca rimanendo in dieci, con l’espulsione di Fabrizi per doppia ammonizione. Capitan Asoli e Montanari teutonici sul manto verde scivoloso si tirano dietro tutta la squadra. Al 73’ il “motorino” Pigini scappa via verso la porta avversaria, ma viene atterrato in aerea al momento del tiro e l’arbitro fischia un indiscutibile calcio di rigore. Spanò si porta sul dischetto per una possibile doppietta, ma la conclusione è da dimenticare. La girandola di sostituzioni da ambo le parti, interrompe continuamente il gioco e la partita fila via senza sussulti. L’ultima occasione della partita è per lo Staffolo, che in pieno recupero, al 95’ va al tiro, ma Giovagnoli si esibisce con una spettacolare parata in tuffo, deviando la palla in angolo. Un 2 a 0 che fa volare l’Olimpia Marzocca nella zona playoff e con i risultati favorevoli delle prime in classifica, si accorcia la vetta a soli quattro punti. Una giornata da incorniciare con il successo che va equamente spartito tra tutti coloro che sono scesi in campo, dai titolari ai subentranti, a riprova dell’elevato tasso di concentrazione con cui la squadra sta affrontando gli impegni di campionato. Una concentrazione che dovrà continuare a restare alta, a cominciare dal prossimo match, che vedrà l’Olimpia fuori casa affrontare il Montemarciano in uno scintillante incontro, compagini divise da un solo punto in classifica.

OLIMPIA MARZOCCA 2

vs

STAFFOLO 0

Marcatori: 7’ Spanò; 44’ Fabrizi

FORMAZIONI

OLIMPIA MARZOCCA:

Giovagnoli, Asoli, Pigini, Montanari, Tomba, Santi Amantini, Abbruciati, Fabrizi, Spanò (76’ Grilli), Felicissimo (83’ Ciarloni), Sabik (70’ Baldelli).

A disposizione: Vernelli, Dell’Aguzzo, Fabini, Pierucci, Menotti, Carsetti.

Allenatore: Andrea Profili.

STAFFOLO

Pepe, Stronati (88’ Mosci), Bentivoglio (86’ Belet), Massei, Fuoco, Coltorti, Giorgetti, Morico, Mobili (85’ Tiberi), Monaco (76’ Storoni), Paesani.

A disposizione: Aquilanti, Gobbi, Cardella, Paciaroni, Ahmedi.

Allenatore: Massimo Pasquini.

Arbitro: Montalboddi sez. di Macerata

da Olimpia Marzocca Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura