SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Sanità, AST Ancona: nel 2023 aumentati personale, attività di screening e interventi

Regione Marche e Direttore Stroppa fanno il punto. Liste attesa: oltre un milione prestazioni per aggredirle. 80 milioni per edilizia

Presentazione risultati e prospettive future AST Ancona

Potenziato il personale sanitario e rafforzate le attività di screening dell’AST di Ancona. In crescita anche i ricoveri ospedalieri del +3,1%, la mobilità attiva intra-regione del +3,6%, quella extra-regione del +6,9% e gli interventi chirurgici che registrano un +2,85%.

Importante anche l’impegno dell’AST di Ancona sul fronte delle liste di attesa: nel 2023 l’incremento delle prestazioni, che superano il milione, registra un +8,3%. Per quanto riguarda gli investimenti complessivi dell’Ast in edilizia sanitaria, questi ammontano a 80 milioni di euro.

Sono alcuni dei numeri illustrati venerdì 9 febbraio nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto sullo stato delle aziende sanitarie marchigiane, in questo caso l’Ast di Ancona, e sulle prospettive future. Presenti all’incontro con i giornalisti, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il vicepresidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, il sottosegretario alla presidenza della giunta Aldo Salvi, il direttore generale della AST Ancona Giovanni Stroppa.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Commenti
Solo un commento
octagon 2024-02-11 11:11:37
Il Piano Integrato Attività Organizzazione dice l'opposto, siete dei fenomeni con la propaganda, dopotutto c'è la carciofara che insegna e tanti cittadini la bevono!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura