SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Urbanistica e frazioni di Senigallia: intervista VIDEO all’assessore Gabriele Cameruccio

L'impegno sui due filoni principali, lungomare e revisione del piano regolatore. L'attenzione a molti altri temi per il territorio

1.389 Letture
commenti
Gabriele Cameruccio

L’Assessore all’Urbanistica e alle Frazioni del Comune di Senigallia, Gabriele Cameruccio, è l’interlocutore della prima intervista video del 2024 di Senigallia Notizie. Con lui abbiamo affrontati i temi che ricadono nei suoi ambiti di competenza, cercando di intravedere la Senigallia che verrà.

Nel video che vi proponiamo di seguito, la registrazione integrale della conversazione con l’assessore Cameruccio, che potete trovare anche sul canale Youtube di Senigallia Notizie.

Con l’assessore si è partiti parlando del lungomare e della sua completa riqualificazione e rigenerazione, che l’Amministrazione Olivetti ha intenzione di mettere in piedi partendo dal concorso di idee “Velvet Waterfront”, che è in dirittura di arrivo.

Si è parlato di digitalizzazione delle pratiche dell’edilizia privata, di azioni legate anche alla sicurezza ambientale da sviluppare sulle frazioni di Senigallia e di strategie per l’edilizia, di espansione urbanistica e progetti che vengono portati avanti anche sul lungo periodo con la revisione del piano regolatore generale, anche alla luce della nuova legge regionale sull’urbanistica. Per finire si è affrontato il tema dei piani regolatori e delle novità normative riguardo ai cimiteri della città.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2024-01-10 08:54:39
a me sembra di sentire i ragazzini che paralno con i famigliari giunti da lontano ...alla domanda...cosa vorrai fare da grande? e la rispsota dei bimbi pieni di innoconza inevitabilmente sarà esagerata..."voglio fare l'astronauta..andare siuu marte...poi farò il chirurgo e guarirò tutti i mali del mondo e chiuderò la mia via lavorativa facendo il presidente delgli stati uniti d'america"...ecco...tante belle cose..ma alla fine..finir a fare l'impiegato (con tutto il rispetto x gli impiegati). questa è una cosa simile..oggi si parla di concsori di tanti farò farò farò farò gettati al popolo come dei pagherà nel film "scemo e più scemo"...io spero di sbaglaire e sarò felicissimo se anche solo una cosa riusciranno a fare prima di veder finire il loro mandato (temo che il lungomare nascerà e morirà con questa splendida idea del concorso).
giulianagianni1 2024-01-11 17:54:43
Buongiorno Signori della Opposizione,.
a me appare evidente che qui si dice tutto quello che conviene al momento e si insabbiano le questioni scomode.
Per questo motivo mi piacerebbe che metteste in ordine temporale le promesse fatte in questi articoli dal Sig. Cameruccio e quelle del Sig. Nicola Regine, Assessore ai Lavori pubblici Comune di Senigallia (intervista del 20 Settembre 2023).
Su questa base, magari tra un mesetto, chiederei in giunta, punto per punto, lo stato dell'arte di ciascun progetto.
Su questa base poi, senza polemica alcuna (tipo ANSA), chiederei al Giornale di dare evidenza ai lettori di quanto sono stati più o meno bravi i ns. rappresentanti comunali.
Se le osservazioni della opposizione sono sparate a caso resta sempre il dubbio della polemica da bar.
A noi del popolo serve invece capire, dati alla mano, se ci stanno raccontando balle.
Grazie in anticipo se lo farete
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno