SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Concerti 2023/24 - Concerto di Natale - 25/12/2023

Successo per il laboratorio del “coro arcobaleno”

Coinvolti i bambini del centro di aggregazione "Le Rondini" e gli ospiti della casa di riposo "Opera Pia Mastai Ferretti"

Buon Natale dal "coro arcobaleno"

E’ appena terminato il laboratorio del “coro arcobaleno”, una singolare esperienza intergenerazionale, per prepararsi alle festività natalizie.

I bambini e le bambine del centro di aggregazione Le Rondini si sono incontrati tutti i lunedì per provare dei canti di Natale insieme agli ospiti della casa di riposo “Opera pia Mastai Ferretti”. Una nuovissima esperienza per la struttura in cui si sono esibite voci bianche, rosse, gialle, verdi, di tutte le età dai 6 ai 90 anni, di tutte le religioni, culture e colori per cantare insieme.

Gli ospiti della casa di risposo attendevano con impazienza l’arrivo dei bambini e delle bambine per fare insieme le prove del concerto con la musica suonata alla tastiera da Fleur e Amanda (giovani volontarie europee), alla chitarra da Stefano Ardini, con la direzione del coro da parte della maestra Susanna Sabbatini e dal sacerdote don Umberto.

Lunedì 18 dicembre abbiamo festeggiato con i canti classici di Natale scelti dagli ospiti e canti sulla pace scelti dai piccoli, un coro condiviso dai tanti ospiti, dalle famiglie e dai bambini per augurarci un anno pieno di salute, gioia e pace. Un momento molto bello ed emozionante che ci auguriamo di rivivere presto.

Ringraziamo il presidente Mario Vichi, l’educatrice Luciana Discepoli, il dr. Vittorio Sgreccia e tutti gli animatori per la calorosa accoglienza fatta ai giovanissimi delle Rondini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno