SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Concerti 2023/24 - Concerto dell\'Avvento - 17/12/2023

In centro storico a Senigallia ci sono da ammirare “Le Vetrine di Natale”

Decine di attività commerciali esporranno le opere fotografiche di circa quaranta professionisti e appassionati

Le Vetrine di Natale

“Le Vetrine di Natale” è il nuovo progetto promosso dall’Amministrazione Comunale che dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 celebra la fotografia e la città di Senigallia in un lavoro realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Museo d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia (MUSINF), dei fotografi e delle fotografe senigalliesi, di CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e dei negozianti locali.

Sono oltre cinquanta le attività commerciali, fra negozi e punti di ristoro, del centro storico che hanno aderito con grande entusiasmo alla proposta di esporre sulle proprie vetrine le opere fotografiche di circa quaranta professionisti e appassionati del mondo della fotografia.

Una passeggiata fotografica per le vie del centro in cui sarà possibile apprezzare il lavoro dei nostri fotografi nelle vetrine delle attività economiche della Città; i negozi aderenti saranno riconoscibili da una vetrofania e tutto il percorso sarà riportato su una mappa che verrà diffusa nei prossimi giorni sia in formato digitale che cartaceo.

Le Vetrine di Natale - depliantLe Vetrine di Natale - depliant

Il progetto innovativo, coordinato dal Comune di Senigallia, è un invito alla cittadinanza, e non solo, ad ammirare e lasciarsi sorprendere dall’incontro, anche inaspettato, con la fotografia che in quest’occasione va intrecciandosi con le festività natalizie, la quotidianità e il tessuto cittadino. Un processo collettivo, quello di “Le Vetrine di Natale”, frutto del coinvolgimento di negozianti, professionisti, associazioni e appassionati che dimostra, ancora una volta, il desiderio di valorizzare e dare importanza all’arte fotografica tanto cara alla città della fotografia.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti che con il loro apporto hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura