SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è riunita lunedì 20 novembre la Giunta comunale di Senigallia

Vi ha preso parte per la prima volta il neo assessore al turismo e ai gemellaggi, Simona Romagnoli

1.145 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Giunta Comunale di Senigallia dal 17/11/2023

Nella mattinata di lunedì 20 novembre alle 9,00 è stata convocata la riunione di Giunta, la prima alla quale ha partecipato anche Simona Romagnoli in veste di neo assessore al turismo ed ai gemellaggi.

L’Amministrazione Comunale di Senigallia è estremamente soddisfatta di questa scelta, maturata dopo una attenta e ragionata analisi.

“Simona, infatti, sin dai primi giorni del nostro insediamento durante gli incontri periodici con le associazioni di categoria ha iniziato ad interloquire con noi in modo aperto, leale e costruttivo, senza alcun preconcetto”, afferma il Sindaco Olivetti, “fino a condividere quasi da subito la nostra visione della città. Sono molto orgoglioso che abbia abbracciato il nostro progetto ed il nostro programma, e soprattutto che metta a disposizione della città e dell’attuale Amministrazione le sue doti. So che per ricoprire questo ruolo ha dovuto rinunciare a diverse cariche importanti, sia nel mondo del turismo che della finanza, un atto che dimostra l’amore che prova verso la nostra collettività e la profonda condivisione della nostra azione politica amministrativa.

La sua scelta, peraltro apprezzata e sostenuta anche dal mondo imprenditoriale senigalliese, dimostra che la nostra azione di governo è partecipata da tanti che inizialmente erano distanti da noi e certifica che il dialogo e l’ascolto dei cittadini, che caratterizzano il nostro modo di gestire la città, hanno permesso a molti di avvicinarci e condividere le nostre idee.”

Assolutamente pretestuose, strumentali e gratuite le polemiche alimentate dalla minoranza consiliare, da sempre concentrata (a differenza di quanto ieri è stato detto da alcuni di loro durante l’incontro con il Vescovo di Senigallia) più sulle logiche di partito che sul benessere della città.

D’altronde questo non è una novità, visto che gli stessi consiglieri di minoranza, appena pochi mesi fa, non hanno votato a favore del debito fuori bilancio necessario per coprire il contributo di autonoma sistemazione, tanto che solo grazie al voto della maggioranza i cittadini alluvionati costretti fuori casa hanno potuto ricevere il contributo a cadenza mensile senza aspettare le lungaggini burocratiche.

La nomina di Simona Romagnoli ad Assessore al turismo non è certo, come si legge nel comunicato del PD, frutto della necessità di dover trovare altrove personaggi in grado di rivestire ruoli da assessore, visto che nelle nostre file c’è chi ne ha le caratteristiche.

Piuttosto la nomina del nuovo assessore è la prova di un sempre più diffuso apprezzamento da parte dei cittadini dell’opera della Amministrazione Comunale e di tutta la Maggioranza come si percepisce durante gli incontri sul territorio e dalle tante disponibilità che tutti i giorni ci sono mostrate da più parti a partecipare al nostro progetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno