SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macelleria da Vinz - Carne di alta qualità a Senigallia (AN)

La reazione del PD Senigallia alla nomina ad assessore di Simona Romagnoli

"Classe dirigente della destra dove sei? Olivetti costretto a prendere competenze dalle passate amministrazioni"

Consiglio comunale

Gli ultimi giorni, di colpi di scena, a livello comunale, ne abbiamo visti tanti; tra dimissioni e nuove nomine, ci hanno lasciato letteralmente sbalorditi.

Abbiamo appreso dai giornali che l’ex consigliera comunale delegata al turismo dell’amministrazione Mangialardi, Simona Romagnoli, candidata indipendente nelle nostre liste nel 2020, sarà la prossima assessora al Turismo della giunta Olivetti.

Ovviamente non condividiamo in alcun modo la scelta personale della neo assessora Romagnoli, e stigmatizziamo nettamente la sua decisione dal punto di vista politico; la coerenza è un valore positivo in politica, in questa vicenda dov’è?

Scelta alquanto inopportuna anche perché la Romagnoli è stata la presidente di quella associazione di albergatori che ha avuto dal comune, per affidamento diretto, un contributo di 170.000 euro per l’organizzazione dell’evento dei tour operator americani.

E’ possibile che il sindaco non abbia ritenuto nessuno, tra i numerosi consiglieri comunali di maggioranza e tra la cerchia dei simpatizzanti, adeguato a ricoprire la carica di assessore? Evidentemente è così, visto che ha dovuto trovare altrove la nuova figura, a conferma di una classe dirigente della destra senigalliese inesistente o inadeguata.

Naturalmente rivolgiamo alla neo assessora i nostri migliori auguri per svolgere al meglio il proprio incarico, contemporaneamente vigileremo con scrupolo ogni potenziale conflitto di interesse e di opportunità politica.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-11-23 15:41:37
Scusate ma di che "fenomeno" parliamo? il cambio "casacca" che ogni tanto succede in politica? il PD critica questa pratica? Se il PD critica questa pratica significherà che non ha mai "subito" sia in negativo (persone che sono andate via) sia in positivo (persone che sono arrivate) questo cambio di casacca...perchè se non fosse così...se anche il PD subisce questo fenomeno..tutta questa critica sarebbe l'0ennesima barzelletta ..lo capite vero? Detto questo....per gente come me che non ha in mente e nel cuore SOLO un partito...andare a prendere dei politici (ritenuti validi a quanto pare) anche dai partiti rivali..denota tanta intelligenza...altro che cosa negativa..altro che vergogna...se nel mio partito non ho gente qualificata...invece di mettere incompetenti preferisco cercare in giro e trovar ela figura migliore che non è contro alle direttive che voglio portare avanti...io amo queasto atteggiamento...odio invece tutti qui partitio che..pur di non essere accusati di "vergogna"..preferiscono mettere incompetenti visto che non hanno figure idee al ruolo. ripeto...tanto merito se un partito cerca anche dai rivali....tanta ignoranza per chi vive come negli anni 50 al grido di Camillo e Peppone. Il problema ora sta solo nel capire se hanno cercato la persona giusta e se è capace di fare bene le cose...queato a me importa.,...non da dove arriva...quello è arrettratezza e ignoranza
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno