SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

Nuova sede per l’associazione “La fabbrica dei sogni”

"Ringraziamo la Fondazione Città di Senigallia per averci messo a disposizione uno spazio tutto nostro"

2.079 Letture
commenti
Nuova sede per l'associazione "La fabbrica dei sogni"

L’attività di risanamento della Fondazione “Città di Senigallia” prosegue, ma va di pari passo con l’intensificare dell’azione nel sociale, vero scopo dell’Ente.

In tale contesto è stato quindi consegnato uno spazio vitale alla ”Fabbrica dei sogni “, associazione presieduta da Marco Lorenzetti, che si sta muovendo con entusiasmo nella nostra comunità nelle attività sociali a favore delle famiglie con ragazzi disabili.

L’associazione necessitava di uno spazio vitale ed allora la Fondazione recependo tale istanza ha concesso a titoloInaugurazione della nuova sede dell'associazione "La fabbrica dei sogni" gratuito l’uso di una sede e dell’area circostante ove svolgere iniziative aggreganti ed inclusive.

L’inizio di tale collaborazione è dei più promettenti, considerato che al momento della consegna delle chiavi della sede hanno partecipato tante persone, alcune in rappresentanza di associazioni ed Enti che operano da anni nel sociale quali “Le Rondini”, “Amici Disabili” ,“Il Giardino del Bucaneve”, “Casa della Gioventù”, il “Comitato Italiano Parasailing”, “Associazione nautica Marina Vecchia “, “Assonautica Ancona”, “Banda Musicale di Senigallia” e “Banda Musicale di Corinaldo”.

Erano presenti il Sindaco avv. Massimo Olivetti ed il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia avv. Massimo Bello, che hanno plaudito alla soluzione offerta dalla Fondazione Città di Senigallia alla Fabbrica dei Sogni “perché offre un’ulteriore occasione di socializzazione” come ha spiegato Massimo Olivetti, sindaco di Folla presente all'inaugurazione della nuova sede dell'associazione "La fabbrica dei sogni"Senigallia.

Questo spazio deve rappresentare un’oasi per progetti nel sociale e non essere destinata ad interventi edilizi, questa è la scommessa sulla quale ci siamo impegnati. Lo spirito dei benefattori che hanno lasciato i loro averi alla Fondazione pensavano ad iniziative sociali come questa a favore di chi ha bisogno , di chi è più fragile nella nostra comunità e non certo a costruire condomini, attività per la quale possono esserci altri spazi – chiosa l’avv. Corrado Canafoglia Commissario Straordinario della Fondazione ricevendo il supporto e l’adesione di tutti i partecipanti che hanno chiesto di procedere in questa direzione.

“Ringraziamo la Fondazione Città di Senigallia per averci messo a disposizione uno spazio tutto nostro – spiega Lorenzetti – un gesto importante, a dimostrazione della vicinanza e del sostegno alla nostra associazione, che ci consente di sviluppare i nostri progetti, ricordando che questo sarà un’oasi aperta a tutti coloro che vorranno collaborare nel trasformare i sogni in fatti concreti”.

 

Fondazione “Città Di Senigallia”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno