SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Pallavolo under 16: soffre ma vince ancora il Ristorante Pancho Senigallia

Camerano coriaceo, ma alla fine cade 3-2 tra le mura del Boario

690 Letture
commenti
Under 16 femminile US Pallavolo Senigallia 2023/24

Sofferta vittoria per 3-2 per le giovani under 16 della US “Ristorante Pancho” contro un coriaceo e attrezzato Camerano di coach Andrea Quintini.

Tra le mura di casa del Boario, dopo una equilibratissima partita giocata punto a punto in ogni set (compreso il tie break che si è concluso con il punteggio di 15-13) e durata oltre due ore e mezza, le nero-azzurre di Paradisi e Badioli hanno conquistato 2 punti preziosi pur non riuscendo a scrollarsi mai di dosso completamente la tensione agonistica palpabile che ha giocato brutti scherzi (con errori ingenui) dall’una e dall’altra parte.

Di certo, chi ha assistito alla partita non si è annoiato.

Ancora al palo capitan Granarelli per infortunio al dito, le nero-azzurre hanno provato diverse formule di gioco invertendo alcuni ruoli. Scelta alla fine indovinata in una partita in cui, alla fine, ha prevalso chi ha avuto la maggiore lucidità nei momenti più topici della partita.

“C’è molto da lavorare soprattutto a livello mentale e caratteriale – ha commentato coach Paradisi – e siamo consapevoli che il cammino è in salita ed è lungo. Certo che partite come queste costringono le giovani a fare i conti con i propri limiti e le proprie paure e insegnano a conviviere in campo con l’ansia e la tensione. Anche questa è formazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno