SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2023- Casine di Ostra

“Estate Insieme in Sicurezza” anche a Senigallia

Ha fatto tappa sul litorale senigalliese la campagna promossa dalla Questura di Ancona

1.071 Letture
commenti
Estate Insieme in Sicurezza a Senigallia

Si è tenuta la mattina di martedì 1° agosto, presso lo stabilimento “Bagni Cristina” di Senigallia, una delle iniziative del progetto “Estate insieme in sicurezza”, avviato dalla Questura di Ancona per tutta la stagione estiva 2023.

L’evento ha richiamato l’attenzione dei numerosi bagnanti presenti sul lido, complice la presenza dei protagonisti della mattinata: i due acqua scooter della Polizia di Stato. Adulti e bambini hanno potuto così osservarli da vicino e salire a bordo dei due gioiellini della Polizia di Stato. Le moto d’acqua, guidate da due operatori del centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia ed un operatore della Questura dorica, hanno anche intrattenuto gli avventori con un’esibizione e con una simulazione di salvataggio di un bagnante in acqua. La loro attività è proseguita poi con la vigilanza delle acque del litorale costiero tra Numana e Senigallia, sempre con particolare attenzione alle aree di balneazione, garantendo la sicurezza e l’incolumità dei bagnanti.

L’iniziativa si avvale già dalla scorsa estate di opportune intese con le Associazioni di categoria, in rappresentanza degli stabilimenti balneari, al fine di organizzare attività di prossimità, presso gli stabilimenti stessi. Inoltre, sempre presso lo stabilimento, i più piccoli hanno ricevuto i palloncini della Polizia di Stato, gentilmente messi a disposizione dal consorzio Senigallia Spiagge. Presenti all’iniziativa il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, sempre vicino ed attento alla sicurezza ed alle richieste della cittadinanza, il dirigente del Commissariato di Senigallia ed il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti. Erano inoltre presenti, Francesca Pretini, responsabile ufficio Senigallia di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro e Urbino, Michele Pizzichini responsabile comunicazione social Confartigianato, Cristiano Curzi, componente del comitato territoriale di Senigallia di Confartigianato, ed anche Piergiovanni Cicconi Massi, Presidente del Consorzio Senigallia Spiagge.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno