SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte il servizio di salvataggio in mare a Senigallia

Sabato 17 giugno

1.004 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Prenderà il via sabato 17 giugno, come da accordi sottoscritti con l’Amministrazione Comunale, il servizio di assistenza in mare gestito dal Comitato senigalliese di Croce Rossa Italiana.
Questa attività sarà garantita in tutti i weekend dei mesi di giugno, luglio e agosto e nel primo fine settimana di settembre, dalle ore 10,00 alle ore 18.00.


Il personale di Croce Rossa gestirà un presidio situato sulla banchina di ponente del porto di Senigallia ed presterà servizio in mare, nel tratto di mare compreso tra la foce del fiume Cesano e Marzocca, tramite l’idroambulanza “NAU 192” in dotazione al locale Comitato.

Oltre a essere impiegati per il salvataggio in mare, i volontari saranno operativi nella gestione di un info point dedicato a turisti e villeggianti per fornire informazioni sulla città, gli eventi e le farmacie di turno.

Il personale, formato e abilitato per manovre salvavita e soccorso in emergenza, sarà in grado di effettuare interventi sanitari e medicazioni in caso di necessità.

In alcuni periodi più critici, il servizio sarà esteso anche alle spiagge libere del lungomare di ponente che saranno pattugliate e controllate.

L’attività viene svolta in collaborazione con le Capitanerie di porto, la Guardia Costiera e il Soccorso di emergenza 112.

CRI Senigallia
Pubblicato Venerdì 16 giugno, 2023 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno