SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Hai mai pensato di provare le lenti a contatto? Prenota una consulenza con i nostri esperti

Con varie tecnologie, le lenti a contatto riescono a correggere tutti i tipi di difetti visivi. Scoprilo da Ottica Casagrande Lorella

Lenti a contatto: provale da Ottica Casagrande Lorella a Senigallia

Immagina di avere l’opportunità di vedere ogni cosa con nitidezza, evitando di strizzare gli occhi o di doverti fermarti durante un allenamento per pulire gli occhiali. Le lenti a contatto ti danno la libertà di concentrarti davvero in tutte le occasioni, anche nei momenti in cui gli occhiali non sono la soluzione perfetta da adottare.

Tra i principali benefici delle lenti a contatto ricordiamo:

Lenti a contatto e attività fisicaLibertà di movimento mentre fai esercizio. Le lenti a contatto sono indossate da tutti gli sportivi che vogliono allenarsi al meglio e senza distrazioni. Fare esercizi con gli occhiali potrebbe richiedere qualche precauzione in più, per evitare di danneggiarli o romperli. Non solo, durante lo sport gli occhiali si appannano e la montatura scivola sul naso, distraendoti nei momenti importanti. Con le lenti a contatto, invece, niente si frappone tra te e il tuo obiettivo.

Ampliamento del campo visivo. Uno dei vantaggi principali delle lenti a contatto rispetto agli occhiali è il miglioramento della visione periferica. Le lenti a contatto si adattano perfettamente alla forma dei tuoi occhi, espandendo il tuo campo visivo, si muovono insieme ai tuoi occhi, fornendoti la massima visibilità possibile.

Adattamento ad ogni tempo atmosferico. Con le lenti a contatto, puoi goderti una visione nitida sia con la pioggia che con il sole. In molte condizioni climatiche l’utilizzo degli occhiali potrebbe essere problematico poiché tendono ad appannarsi alla minima variazione di temperatura.

Esaltazione della bellezza naturale. Gli occhiali ti incorniciano il viso, ma limitano la tua scelta di make-up mentre le lenti a contatto sono perfette per ogni forma di viso, aiutandoti a far risaltare la tua bellezza naturale.

Facilità di abbinamento. Gli occhiali possono limitare le tue opzioni di stile mentre le lenti a contatto possono essere indossate con qualsiasi outfit o accessorio. La bellezza delle lenti a contatto è che puoi fare tutto quello che fai di solito, ma più comodamente e rimanendo fedele al tuo stile, mantenendo una visione chiara e nitida.

Lenti a contattoMolte persone indossano le lenti a contatto per i più svariati motivi ma poche di conoscono l’importanza del farsi guidare da un professionista contattologo nel percorso che porta alla scelta della giusta lente a contatto che si indosserà per mesi o anni!

Le lenti a contatto sono dispositivi medici, è quindi di fondamentale importanza eseguire un controllo visivo, una topografia corneale e un esame del film lacrimale per poter scegliere la lente a contatto più adatta ad ogni portatore.

Purtroppo molte persone si affidano solo alla loro sensazione di comfort, senza essersi mai fatti controllare da un professionista con un biomicroscopio.

Un esempio pratico potrebbe essere quello di una lente molto confortevole per il portatore, che però al controllo potrebbe risultare troppo ferma e aderente alla cornea, impedendo al film lacrimale di fluire anche sotto la lente e consentire quindi un corretto metabolismo corneale.

Potenzialmente una lente a contatto non adatta alle caratteristiche del nostro occhio potrebbe provocare varie problematiche anche asintomatiche a livello oculare, questo è solo un esempio dei tanti casi che potrebbero essere trattati.

Esistono poi molte tipologie di lenti a contatto, molto diverse tra loro, vari materiali, geometrie e tecnologie diverse. Ricordiamo che non esiste la lente a contatto migliore in assoluto, ne esistono tante tipologie perché i portatori hanno esigenze diverse e i nostri occhi sono tutti differenti, non solo nel colore, ma anche nelle caratteristiche di forma (diametro, curvatura) e di film lacrimale. Per questo collaboriamo con i migliori produttori e ci formiamo costantemente per essere sicuri di trovare la lente a contatto più giusta per le tue esigenze.

Esame della vista, visita oculistica

Ad oggi esistono lenti a contatto con varie tecnologie che riescono a correggere tutti i tipi di difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), nonché lenti ad alta tecnologia per il controllo della progressione miopica.

Prenota una consulenza con il nostro esperto di lenti a contatto per risolvere al meglio i tuoi problemi visivi!

Chiama allo 07163314, al 3459723535 (anche WhatsApp) o contattaci tramite la nostra pagina facebook o instagram per fissare un appuntamento!

Prenditi cura dei tuoi occhi! Chiamaci per un appuntamento!

Ottica Casagrande LorellaOttica Casagrande Lorella
Via Mastai 28 – Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
ottica@otticacasagrandelorella.it
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram

 

 

Le nostre promo 

Campagna promozione 2° e 3°occhiale da Ottica Casagrande Lorella di SenigalliaCampagna 2° e 3° occhiale

Se acquisti due lenti da vista avrai la possibilità di avere altre due lenti pagandone soltanto una.

 

 

 

Bambino, occhiali, visita oculisticaPromo bambino  

Hai un bambino che porta gli occhiali e ogni anno cambia la sua gradazione? Con l’acquisto di una coppia di lenti avrai la possibilità, entro 15 mesi, di sostituire le lenti, anche cambiando gradazione, pagandone soltanto una.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno