SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Parte a Senigallia il corso gratuito “A scuola di tiro con l’arco”

ASSTA Senigallia ha aderito al progetto nazionale per promuovere la conoscenza della disciplina sportiva

1.299 Letture
commenti
A scuola di tiro con l'arco

Con un paio di settimane di ritardo causa inagibilità del campo per le forti piogge, anche a Senigallia prende avvio il progetto A scuola di tiro con l’arco in collaborazione con Sport e Salute, struttura operativa del Governo per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita e Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, al quale la Associazione Sportiva ASSTA SENIGALLIA ha aderito con entusiasmo.

Il progetto prevede la frequenza gratuita di un corso di tiro con l’arco per ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni e uno dei loro familiari (genitori, fratelli, sorelle, nonni, di qualsiasi età!), con lo scopo promuovere la conoscenza di questa splendida disciplina sportiva.

Ad oggi i nostri partecipanti sono 6, tre ragazze, due mamme e un papà, insomma una fortissima componente femminile, a testimoniare, se ce ne fosse bisogno, che il tiro con l’arco non fa differenze di genere, si può iniziare a praticare ad ogni età e ci si diverte tantissimo!

Per loro è previsto il corso base di tiro con l’arco e interessanti iniziative volte alla formazione, con approfondimenti relativi alla corretta alimentazione per conoscere nel dettaglio quali siano i corretti stili di vita da seguire e agli aspetti psicologici legati al tiro con l’arco con esercizi sulla concentrazione, utili tanto agli arcieri quanto ai giovani per il loro percorso scolastico.

Il corso, naturalmente tenuto da Istruttori Federali, prevede una seduta settimanale che si svolge presso il campo di tiro della Associazione che si trova a Senigallia, Via Arceviese, 10/3 (proprio dietro il Centro Ambiente) dalle ore 18,00 alle ore 20,00, con materiale interamente fornito dalla società.

Iscrizioni e informazioni complete sul progetto al link: https://monitoraggioprogetti.sportesalute.eu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno