SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scontri dopo agguato subìto a Fano, denunce e DASPO pure a 5 tifosi della Vigor Senigallia

Le indagini di Polizia hanno portato ad individuazione e denuncia di 12 tifosi, tra cui alcuni rossoblù, perquisiti in casa

1.800 Letture
commenti
Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia - Polizia

Dopo gli scontri tra le tifoserie della Vigor Senigallia e del’Alma Juventus Fano del 2 aprile 2023, in occasione della partita di calcio giocata a Fano, Campionato di Serie D, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia in collaborazione con quello di Fano, ha dato seguito a indagini complesse, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro e Urbino, volte all’identificazione di coloro che si sono affrontati fisicamente in quella occasione.

L’indagine ha permesso di di individuare di 12 persone, tra cui 5 appartenenti alla tifoseria vigorina, le quali sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, ognuno per le proprie responsabilità, per vari reati tra cui rissa aggravata e porto in luogo pubblico di strumenti atti ad offendere.

Nei giorni scorsi personale dei Commissariati di Senigallia, Fano e della Digos della Questura di Ancona, in esecuzione a degli ordini di perquisizione dell’Autorità Giudiziaria di Pesaro e Urbino, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari a carico dei tifosi identificati, di cui 5 in Senigallia.

Tutte hanno permesso di sequestrare elementi utili alle indagini in corso a supporto della tesi accusatoria.

Nel contempo, sono stati notificati i provvedimenti DASPO emessi dal Questore di Pesaro Urbino, competente per territorio, che vieteranno loro la frequentazioni degli impianti sportivi per diversi anni.

Per quattro di loro sono previste anche prescrizioni come l’obbligo di presentazione presso gli Uffici di Polizia nelle giornate nelle quali giocherà la propria squadra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura