SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“La rotatoria del Cesano rimane incompiuta”

Campanile: "Come mai il periodo di prova dura da così tanto tempo? A questo punto, togliere tutto e tornare alla normalità"

2.860 Letture
commenti
Rotatoria provvisoria a Cesano di Senigallia tra SS16 e strada della Marina

Sono passati circa nove mesi da quando è stata predisposta la rotatoria all’incrocio tra la Statale Adriatica e la Strada della Marina.

Una sistemazione provvisoria, si scrisse, per verificare l’opportunità di fare eventuali modifiche prima della soluzione definitiva.

Come avviene in questi casi sono stati usati new-jersey di plastica riempiti di acqua di colore bianco/rosso. Il fatto è che sono passati ben nove mesi “di prova” e della soluzione finale non c’è traccia come pure della funzionalità della soluzione provvisoria.

I new-jersey sono leggeri, con poca acqua all’interno e si spostano con i movimenti dei mezzi pesanti o a causa delle intemperie diventando pericolosi per tutti.

Rotatoria provvisoria a Cesano di Senigallia tra SS16 e strada della MarinaRotatoria provvisoria a Cesano di Senigallia tra SS16 e strada della Marina

Come mai il periodo di prova dura da così tanto tempo avendo a disposizione, tra l’altro, molte risorse economiche grazie al PNRR come nessuna amministrazione ha mai avuto in precedenza?

Venendo da Nord, dopo la grande rotatoria del Centro Commerciale e quella più piccola ma corretta del Centro Sociale del Cesano, si presenta l’attuale obbrobrio difficile anche da decifrare data l’irregolarità e la dimensione completamente inadeguata per il tipo di incrocio.

A questo punto è meglio togliere tutto e ritornare alla “normalità”. Meglio una rotatoria in meno che un pericolo in più.

Gennaro Campanile

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno