SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spiaggia di Velluto e Porto Della Rovere: Senigallia si conferma doppia Bandiera Blu

Assegnati i vessilli per il 2023: è il ventisettesimo per la città e il suo litorale, l'undicesimo per l'approdo turistico

1.435 Letture
commenti
Annuncio Bandiere Blu 2023

Anche per il 2023 Senigallia si conferma tra le località italiane insignite della prestigiosa Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale).

La città si conferma regina dell’Adriatico conquistando anche l’11° vessillo per gli approdi turistici. Un riconoscimento che si basa sulla qualità delle acque, la gestione ambientale, ma anche i servizi e la sicurezza delle spiagge. Trentadue i criteri da rispettare compresa la presenza di spazi verdi, piste ciclabili, oltre alla disponibilità di contenitori distinti per la raccolta differenziata in spiaggia.

Massimo Olivetti, Daniela Santanchè, Claudio MazzaBandiere Blu 2023 per approdi turistici delle Marche

Il Sindaco ha commentato il 27° riconoscimento della Bandiera Blu affermando che “I risultati ottenuti sono il frutto del sinergico impegno profuso anche quest’anno dalla nostra Amministrazione, dai dipendenti comunali, dagli operatori e dai cittadini tutti, suggellato oggi a Roma, alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha mostrato grande attenzione per la nostra città. Un sentito ringraziamento al Presidente della Fondazione FEE Italia Claudio Mazza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura