SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Montemarciano: Daspo urbani da indagini della Compagnia Carabinieri di Senigallia

Ricostruite le attività di spaccio di quattro soggetti, finiti prima ai domiciliari, poi condannati in via definitiva

1.446 Letture
commenti
Carabinieri a Marina di Montemarciano

C’è il lavoro di indagine della Compagnia Carabinieri di Senigallia dietro i quattro divieti di Accesso alle Aree Urbane del comune di Montemarciano, firmati dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, a carico di due foggiani e due dell’anconetano, di età tra i 20 e 50 anni.

Si tratta di un’indagine condotta nel 2022 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Montemarciano.

Partendo da un controllo operato nell’aprile del 2022 a carico di un giovane di Montemarciano, trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish, l’attività di indagine è iniziata, permettendo agli inquirenti di ricostruire in pochi mesi le attività di spaccio che i 4 soggetti, in concorso tra loro, hanno condotto nel territorio comunale di Montemarciano, in particolare nei pressi delle scuole. Tra gli acquirenti degli stupefacenti, hashish e cocaina, anche molti minorenni.

Al termine delle indagini, si è arrivati alla richiesta delle misure cautelari a carico dei 4 uomini, tutti già con precedenti, le quali poi sono state effettivamente emesse dal Gip ed eseguite il 17 settembre 2022.

I quattro si trovavano da allora agli arresti domiciliari, poi nel dicembre seguente è stata emessa la sentenza di primo grado: per tutti la condanna per il reato di spaccio. La sentenza è poi divenuta definitiva e i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno quindi avanzato alla Questura la proposta per l’emissione dei daspo urbani che, com’è stato annunciato il 27 aprile 2023, sono poi stati emessi a firma del questore ed eseguiti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura