SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronostico ribaltato: Basket 2000 Senigallia in finale play-off del campionato di Serie B

Epilogo incredibile per la gare delle ragazze di coach Luconi: Feba Civitanova - MyCicero Senigallia 59-61

736 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Esultano le ragazze del Basket 2000 Senigallia

È successo davvero. Ciò che neanche nei sogni più rosei si poteva prevedere è accaduto e la MyCicero Basket 2000 sbancando per 61-59 il palasport di Civitanova Alta, casa della Feba capolista della regular season, ha ottenuto il pass per la finale del campionato di Serie B dove sfiderà Campobasso.

Le ragazze di coach Luconi hanno sovvertito il pronostico che le davano soccombenti segnando con Duran, a un secondo dalla fine del match su azione conseguente ad una rimessa dal fondo, il pazzesco canestro della vittoria e del tripudio della MyCicero.

Gara dall’epilogo incredibile almeno rispetto a quello che è stato un trend che ha visto Civitanova avanti di 19 punti (51-32) a poco più di due minuti dalla fine del terzo quarto.

La partita a quel punto è improvvisamente quanto incredibilmente girata, con Formica e compagne che hanno tentato il tutto per tutto giocando ogni palla come fosse quella decisiva. Canestro dopo canestro sono arrivate a contatto trovando il pareggio a quota 55 punti grazie ai liberi infilati dalla Duran a quattro minuti dalla fine.

Poi ci ha pensato Pentucci ha segnare in arresto e tiro il canestro del primo vantaggio senigalliese dell’indimenticabile serata.
Un’immarcabile Duran subiva ancora fallo riportando avanti la MyCicero ma era la lunga della compagine locale, Jaworska, a segnare da sotto il pareggio a quota 59.

Timeout per la squadra ospite e rimessa affidata a D’Avanzo che serve Duran che in sospensione fa partire un tiro che termina la sua corsa nel canestro facendo esplodere di gioia le senigalliesi.

Gara uno si giocherà a Campobasso sabato 29 aprile, il ritorno al PalaPanzini giovedì 4 maggio alle ore 21 e l’eventuale gara 3 di spareggio probabilmente domenica 7 maggio. In casa MyCicero il sogno continua.

FEBA CIVITANOVA 59
MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA 61

FEBA CIVITANOVA: Lazzarini ne, Angeloni, Secka 15, Trobbiani 2, Binci 10, Severini 6, Sciarretta 5, Jaworska 8, Malintoppi 13, Vigilia n.e. All. Ferazzoli

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani n.e., Bernardi 6, Paccapelo 4, D’Amico 9, Formica 3, Cecchini 1, Pentucci 6, Morsucci n.e., Duran 26, Borghetti 2, D’Avanzo 4, Nobili n.e. All. Luconi.

ARBITRI: Santangelo e Giorgi.

PARZIALI: 21-13; 37-23; 51-39.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno