SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Come funzionano le lenti a contatto progressive?

Curiosi di provarle? Prenotate da Ottica Casagrande Lorella una consulenza con l'optometrista specializzato in contattologia

Promo lenti a contatto da Ottica Casagrande Lorella di Senigallia

Le lenti a contatto progressive o multifocali sono progettate per correggere contemporaneamente sia il difetto visivo da lontano (miopia, ipermetropia e astigmatismo) sia il difetto visivo che si manifesta da vicino, la presbiopia, un problema visivo legato all’avanzare dell’età, che si traduce nella difficoltà di mettere correttamente a fuoco gli oggetti vicini.

Nella stessa lente a contatto progressiva quindi si concentrano le diverse prescrizioni per lontano e per vicino, consentendo agli occhi di mettere a fuoco gli oggetti lontani, gli oggetti vicini e quelli posti a distanze intermedie con un’unica lente.

Lenti a contatto progressiveIn generale le lenti a contatto progressive sono disponibili sia in materiali morbidi che in materiali rigidi gas permeabili e seguono due tipi principali di design.

Il più comune comporta una serie di cerchi concentrici di diverso potere correttivo, prescritti per la visione a varie distanze. L’altro tipo, di concezione ibrida, mantiene vicino al centro dell’occhio sia la correzione della visione da vicino, che quella della visione da lontano.

Sarà quindi compito dell’ottico-optometrista specializzato in contattologia, scegliere le lenti a contatto più adatte per ogni cliente, valutando vari aspetti come: tipologia del difetto visivo, caratteristiche anatomiche della cornea e composizione del film lacrimale.

Verrà posta poi la massima attenzione alle diverse esigenze visive personali; ognuno di noi elabora la percezione visiva in modo diverso ed è per questo che spesso vengono testate diverse versioni di lenti a contatto per trovare la tipologia più adatta.

Sei curioso di provarle?

Contattaci per prenotare una consulenza con il nostro ottico optometrista specializzato in contattologia chiamando lo 07163314 o il 3459723535.

 

Ottica Casagrande LorellaOttica Casagrande Lorella
Via Mastai 28 – Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
ottica@otticacasagrandelorella.it
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno