SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato sostiene principali eventi che animeranno Senigallia da Pasqua all’estate

"Eventi con ricadute dal punto di vista turistico ed economico, ma anche forte valenza artistica". Si parte con "1 Foro x Pasqua"

1.011 Letture
commenti
Egidio Muscellini - Presidente area territoriale Confartigianato Senigallia

Taglia il traguardo della 14esima edizione “1 Foro x Pasqua”, il mercato di prodotti tipici e artigianali patrocinato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e che vede il patrocinio del Comune di Senigallia che dall’8 al 10 aprile torna nel suggestivo scenario del Foro Annonario.

La manifestazione, come ogni anno, apre la stagione estiva della città accogliendo i cittadini e i primi turisti nel weekend pasquale.
Protagonisti saranno i prodotti tipici locali e di artigianato artistico.

“L’iniziativa è una conferma della stretta collaborazione con il comune di Senigallia e della volontà di creare eventi capaci di valorizzare il territorio da un punto di vista turistico e destagionalizzare il turismo”, afferma Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.

“Con manifestazioni come ‘1 Foro x Pasqua’ vogliamo animare non solo Senigallia, ma tutto il territorio”, sottolineano Egidio Muscellini e Francesca Pretini, Presidente e Responsabile dell’Area territoriale di Senigallia. “Gli eventi articolati lungo l’intero periodo estivo devono avere ricadute positive dal punto di vista turistico ed economico, ma anche una forte valenza artistica”.

Si parte dunque con “1 Foro x Pasqua” che sarà visitabile sabato 8 aprile dalle 16 alle 22, mentre domenica 9 e lunedì 10 aprile, l’orario d’apertura sarà dalle 9 alle 22.

A seguire ci sarà il mercatino ‘Primo Sole’ sul lungomare Mameli che si svolgerà il 25 aprile e successivamente il 2 giugno e il 3 settembre.
Da luglio torna il tradizionale mercatino dell’antiquariato ‘Chi cerca trova’, sotto i Portici Ercolani.
Dal 15 al 23 luglio Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino sarà invece a fianco di X-Masters, kermesse di action sport che fonde wellness e divertimento, deejay set e momenti di riflessione e che è diventata un punto di riferimento dell’estate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno