SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Rotary Club Senigallia ha incontrato i colleghi di Leopoli

Attraverso la piattaforma Zoom

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Il Maestrale ti porta in crociera

Alla presenza di numerosi soci, del Direttore Generale della Caritas di Senigallia dott. Giovanni Bomprezzi e di Rossana Berardi – Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 – il Rotary Club Senigallia ha organizzato un incontro con il Rotary e-Club di Leopoli – Ucraina attraverso la piattaforma digitale Zoom.


Il presidente Giovanni Consalvo Traina, affiancato per l’occasione dai ragazzi del locale Rotaract club, ha parlato in videoconferenza con Tetiana Godok, presidente del Rotary e-club di Leopoli destinatario del progetto solidale promosso dal club di Senigallia.
Animati dallo spirito di servizio umanitario che è alla base del Sodalizio, i rotariani della nostra città hanno subito messo a disposizione della comunità ucraina di Leopoli le energie disponibili e le tante competenze professionali di cui dispongono. Così come la Caritas, subito in prima linea per l’accoglienza e la cura dei profughi, anche i rotariani senigalliesi, nel segno di una concreta solidarietà, si sono prontamente attivati per offrire il loro contributo.
Le emozionate parole di Tetyana Prylipko, anche lei rotariana e relatrice in collegamento, hanno descritto le tante difficoltà vissute quotidianamente dalla popolazione ucraina e la tragica situazione in cui versa il paese; c’è davvero bisogno di ogni cosa ma, la consapevolezza di non essere abbandonati né dimenticati dalla comunità internazionale, è un forte segnale di speranza.

Concludendo l’incontro, il presidente Consalvo Traina ha confermato la piena solidarietà dei rotariani senigalliesi alle due ospiti ucraine auspicando future sinergie con la comunità di Leopoli; ha quindi sottolineato che il club di Senigallia è aperto alle loro richieste e disponibile ad offrire il suo aiuto insieme a quello degli altri club che vorranno sostenere questo progetto di solidarietà.

Rotary Club Senigallia
Pubblicato Martedì 28 marzo, 2023 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno