SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo appuntamento a Senigallia con Doremiao

Sabato 25 marzo a San Rocco

Onoranze Funebri F.lli Costantini

Doremiao è un’iniziativa culturale che si colloca quindi in una prospettiva più ampia sia a livello di offerta formativa sia in un arco di tempo radicato nel passato e proiettato verso il futuro, pensando alla realtà territoriale del Comune di Senigallia nella quale principalmente opera il nostro ente.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Città di Senigallia.
Il format, ideata dalla pianista Ilenia Stella, è composto da una serie di appuntamenti di musica classica all’interno dei quali i bambini avranno il privilegio di poter ascoltare senza l’obbligo di dover stare seduti al proprio posto e con la possibilità di avvicinarsi e vivere il suono come lo percepiscono rispetto allo strumento suonato.
Caratteristica dei concerti è quella di presentare una spiccata componente dialogica e di interazione con il pubblico sia con i genitori sia con i bambini e gli adolescenti.

Il terzo appuntamento si terrà sabato 25 marzo 2023, all’Auditorium San Rocco, alle ore 17.30 con il M° Ilenia Stella che proporrà un concerto dal titolo “Ti presento Schumann”, il programma prevederà l’esecuzione di brani del compositore tedesco. Oltre alla musica verrà proposta una selezione di filastrocche di Gianni Rodari lette da Alessandro Moscatelli.

Il prossimo appuntamento con il Doremiao sarà il 16 aprile alle ore 17.30 all’Auditorium San Rocco con “Danza degli spiriti beati” con Elena Solai al Flauto, Andrea Greganti al Clarinetto e Valentina Carloni alla Chitarra.
Il 7 maggio presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 17.30 si terrà il concerto ‘Il ladro di suoni, Racconto in rima per mago e orchestra” con l’orchestra giovanile Bettino Padovano diretta dal M° Andrea Greganti.

A concludere questoricco programma di concerti nel mese di maggio organizzeremo una grande festa dedicata alla musica per l’infanzia in collaborazione con oltre la musica nella quale i bambini oltre ad ascoltare potranno partecipare in modo diretto alle attività.

L’ingresso è gratuito

Da

Scuola di Musica Padovano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno