SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In fase di attuazione tutte le procedure per il reperimento della figura del dirigente medico e del primario

Ast tranquillizza sulla situazione a Cardiologia nell'ospedale di Senigallia

1.026 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Utic-Cardiologia di Senigallia

In merito a quanto apparso sulla stampa locale e regionale circa l’organico della unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia, l’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona intende rassicurare tutta l’utenza ed il comitato cittadino che sono in fase di attuazione tutte le procedure per il reperimento della figura del dirigente medico e del primario e dunque le paventate criticità relativamente al personale in servizio non hanno fondamento.


L’Ast Ancona precisa infatti che attualmente mancherebbe in organico solo 1 dirigente medico e la figura del primario in questo momento è ricoperta da un dirigente facente funzione.
In merito al posto vacante di dirigente medico la Direzione ha già approvato una graduatoria a tempo determinato giusto la scorsa settimana con avviso pubblico (determina n. 331 del 9 marzo 2023). In graduatoria ci sono 3 dirigenti medici specialisti più uno specializzando, in primis proprio per far fronte alla situazione di Senigallia.
La prossima settimana partirà l’interpello per reintegrare la figura mancante in organico fermo restando che le successive cessazioni saranno sempre sopperite attraverso tale graduatoria. Per quanto riguarda il direttore della struttura complessa tra l’altro gli uffici stanno predisponendo il bando sulla base dei nuovi criteri stabiliti dalla giunta regionale con dgrm n 215 dello scorso 27 febbraio stante la modifica normativa intervenuta con la legge 118 / 2022.

Da

Ast Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno