SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Bolognini e Bittoni portano la Polisportiva Senigallia sul podio regionale

A Moie ha avuto luogo la prima prova del campionato Silver FGI delle categorie LC, LD e LE

1.060 Letture
commenti
Ginnastica Ritmica: Benedetta Bolognini sul podio

Sabato 18 e domenica 19 febbraio si è tenuta a Moie la prima prova del campionato Silver FGI delle categorie LC, LD e LE di Ginnastica Ritmica.

Testa alta e tranquillità hanno caratterizzato queste due giornate di gara per le atlete senigalliesi che sono entrate in pedana non giocando in casa, ma dimostrando di avere un forte carattere e sicuramente di aver voglia di proseguire un’attività agonistica iniziata ormai da tempo sotto la guida di tecnici formati e preparati ad affrontare tale percorso e consapevoli di dover lavorare ancora tanto per migliorare senza sentirsi migliori a nessuna altra ginnasta.

Sabato 18 sono scese in pedana per la categoria LC J1 le ginnaste Tombesi Letizia e Ferretti Rebecca, entrambe con esercizi individuali alla fune e al nastro, classificandosi rispettivamente al sesto e settimo posto regionale, eseguendo comunque le proprie composizioni con punteggi degni di finali nazionali. Successivamente, nella categoria LC S3, categoria riservata a ginnaste over 18, si classifica al primo posto la ginnasta Bolognini Benedetta, con esercizi al cerchio e al nastro che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti. Sicuramente la partecipazione di un atleta veterana come Benedetta riempie la società di orgoglio poichè consapevole di aver cresciuto e mantenuto in palestra una ginnasta alla quale è rimasta la stessa voglia di gareggiare e di mettersi in gioco anche in età adulta.

Nella stessa giornata è scesa in pedana Tarsi Aurora nella categoria LD J1 presentando esercizi al cerchio e alle clavette e posizionandosi al decimo posto regionale affrontando una gara di alto livello tecnico.

Ginnastica Ritmica: Margherita Bittoni sul podioDomenica 19 è stata la volta della categoria LE J1 con la ginnasta Bittoni Margherita, la quale si è presentata con esercizi alla fune e al cerchio ottenendo un prestigioso terzo posto che inorgoglisce le tecniche che quotidianamente lavorano per ottenere questi risultati.

La responsabile di settore Elena Montesi che porta avanti questo lavoro dal 2000, coadiuvata dalle tecniche Serretti Maddalena, Abbrugiati Martina, Durazzi Chiara, Cesaretti Ginevra, Lo Piccolo Elena e supportata dalla coreografa Giacchetti Silvia, esprimono i loro complimenti alle ginnaste che dimostrano carattere e voglia di migliorarsi e sono consapevoli di poter far sempre meglio poichè tutte le ginnaste del settore agonistico posseggono potenzialità e sono onorate di poter far uscire sempre il meglio dalle performance delle loro iscritte.

Si torna subito al lavoro per affrontare i prossimi appuntamenti del calendario federale supportati dalla dirigenza della Polisportiva Senigallia che crede fortemente nel lavoro che il settore ginnastica ritmica sta portando avanti con successo ormai da tempo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno