SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

‘Corinaldesi-Padovano’, laboratori rinati dopo alluvione. Fondi raccolti da TGLA7 e Corriere

Presenti Mentana, Sarzanini, Carnevali, Acquaroli: "Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a ridare spazi didattici a 700 ragazzi"

1.799 Letture
commenti
Inaugurazione laboratori ripristinati dopo l'alluvione all'ISS Corinaldesi-Padovano

“Un ringraziamento a tutti, al presidente della Provincia, al sindaco e alla dirigente scolastica, al Prefetto e ai rappresentanti delle forze dell’ordine per gli sforzi a difesa della comunità e soprattutto al dottor Mentana e alla dott.ssa Sarzanini, quindi a TGLA7 e al Corriere della Sera, per la loro iniziativa di grande generosità.

Sono stati mesi complicati dopo un evento catastrofico e drammatico, non dimentichiamoci che sono ancora in corso le ricerche di una mamma dispersa. Questo territorio, dopo la devastazione che ha vissuto, merita tempi e risposte certe perché la comunità non può vivere in costante allarme.

Quello che possono fare le istituzioni, e ringrazio il governo nazionale per le risorse stanziate, è dare risposte. Ed è quello che avete fatto anche voi con il vostro impegno e grazie alla rete di generosità e solidarietà che si è attivata. Avete fornito quelle risorse nell’immediatezza della necessità che gli enti, con la burocrazia, spesso non riescono a raggiungere perché esistono dei passaggi amministrativi che vanno effettuati.

Inaugurazione laboratori ripristinati dopo l'alluvione all'ISS Corinaldesi-PadovanoInaugurazione laboratori ripristinati dopo l'alluvione all'ISS Corinaldesi-Padovano

Abbiamo creato questo contatto tra il presidente della Provincia e il direttore Mentana, ed è successa questa cosa che è straordinaria, ma che in Italia accade spesso: la generosità e la solidarietà di solito sono travolgenti. Grazie dunque da parte della Regione a tutti coloro che hanno contribuito a restituire a 700 ragazzi i loro laboratori, cuore pulsante delle loro attività didattiche”.

Inaugurazione laboratori ripristinati dopo l'alluvione all'ISS Corinaldesi-PadovanoISS Corinaldesi-Padovano

Inaugurazione laboratori ripristinati dopo l'alluvione all'ISS Corinaldesi-PadovanoQueste le parole del presidente della Regione Francesco Acquaroli che la mattina di lunedì 20 febbraio a Senigallia ha preso parte all’inaugurazione dei laboratori dell’IIS Corinaldesi Padovano che, in seguito all’alluvione del settembre scorso, erano inagibili. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri, il direttore del TGLA7 Enrico Mentana e la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini che, con la raccolta fondi “Un aiuto subito”, hanno contribuito alla sistemazione degli spazi alluvionati.

Spesa complessiva dell’impresa, 580mila euro, di cui 500mila frutto della raccolta fondi targata RCS e 80mila della Provincia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura