SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Accolti a Senigallia i minori delle due navi di migranti in arrivo ad Ancona

Accoglienza temporanea (30 giorni) per 28 minori non accompagnati

1.786 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Nave Ocean Viking ormeggiata nel porto di Ancona

Saranno accolti dalla Caritas di Senigallia i 28 minori stranieri non accompagnati (MSNA) tra i 110 migranti in arrivo al porto di Ancona dopo il recupero delle motonavi Ocean Viking e Geo Barents, al largo delle coste libiche.


Lo stabilisce la determina di affidamento diretto – riportata in allegato a questo articolo – dove si precisa che la Caritas di Senigallia è stata l’unica a manifestare interesse per l’accoglienza temporanea (per giorni 30) dei minori.

La Caritas ha offerto come luogo per accogliere i minori una struttura idonea, situata a Senigallia in piazzale Morandi 10.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 11 gennaio, 2023 
alle ore 12:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2023-01-11 17:08:58
Certo che...il Ns amico del cuore "Matteo Ricci" mi risulta non pervenuto (nulla contro Ricci e nulla contro il suo operato visto che non ha fatto nulla di llegale e ha tutto il diritto di non fare nulla ovviamente..lo prendo solo come esempio generico della Sinistra).....a me sembra che...fino a quando si tratta di spostamento ferrovia.....prendere il Caterraduno e cose simili...vive dentro le radio e le tv....si vanata della sua bellezza politica.....quando però si tratta di accogliere migranti...non pervenuto (per come mi risulta ovviamente e fino ad oggi).....altro esempio la nostra opposizione...cittadina e regionale...dove sono finiti? nessuno li vuole accogliere? aprite magari le porte di casa no? generalizzando.....in tv la sinistra parla tanto di diritti civili ma poi, come sempre accade purtroppo, sparisce quando bisogna FARE COSE CONCRETE!! peccato....la Caritas di Senigallia è stata l’unica a manifestare interesse (ripeto CARITAS non sindaco di Senigallia)...ma....in una città di destra che ha accettato subito la proposta della Caritas (sempre per come risulta a me)...ahahahahaha...sono sicuro che ..prima o poi....gli amici di sinistra andranno in TV e radio a protestare contro il governo di destra e i sui modi "rudi" e "anti umanitari" in fatto di gestione dei clandestini....hahahaha. UOMINI DI SINISTRA..sarebbe bellissimo smontare la mia convinione...mi piacerebbe tantissimo sbagliarmi al 100% di quanto sopra detto......fatemi vedere che sbaglio...fatevi avanti per chiedere di accogliere VERAMENTE questi uomini/bambini....ma tanto...secondo me.....scriverete scriverete ma saranno solo bla bla bla....non credo arriveranno richieste concrete di "accoglienza"...solo parole scritte nei giornali oppure online..ma nulla più,..come la sinistra ci ha abbituato da orami troppi anni.........ma... magari mi sbaglio...di fatto...sinistra non pervenuta Caritas di Senigallia (governata dalla dx) SI.....perdonate la battuta finale ma....visto quanto accaduto in Eurpoa con il Qatar ...forse meglio così.
Glauco G. 2023-01-12 09:28:14
Ho letto l'articolo del Corriere della Sera e purtroppo lo commento qui perchè impossibilitato nel commentarlo nel sito del giornale già citato...ma il giornalista che ha scritto l'articolo ha la tessera di partito? mai sentite così tante cose assurde nel mondo della nautica...anche se fossero vere la metà delle cose che hanno dichiarato i ragazzini imbarcati sulla nave...avrei paura anche solo di uscire con un pedalò con questi incapaci del mare. Assurdo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno