SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Pesaresi non sbaglia dagli 11 metri, la Vigor Senigallia vince ancora

Il Vastogirardi fa una grande impressione ma alla fine capitola: 6 vittorie di fila in casa, Vigor 2°

1.195 Letture
commenti
Esultanza Vigor
Mister Aldo Clementi corre, placca Marcucci e lo ringrazia con tutto l’affetto possibile. L’ultima immagine di un’altra domenica perfetta è questa: con il trainer della Vigor Senigallia che ha gettato nella mischia il baby fuoriquota e quest’ultimo si è guadagnato il calcio di rigore decisivo, poi realizzato dal solito Denis Pesaresi a tempo quasi scaduto.
 

 
La Vigor Senigallia ha vinto, ha vinto ancora, e lo ha fatto contro una signora squadra che ha espresso un bellissimo calcio al Bianchelli. L’1-0 maturato oggi pomeriggio sorride ai rossoblu, al termine di un match molto equilibrato, contro una formazione davvero forte e organizzata. Gioia doppia perciò.
 
La gara non ha collezionato grandissime occasioni, ma la Vigor è stata brava a crearsi l’opportunità più grande per vincerla con la giocatona di Marcucci, atterrato da due avversari sul più bello e con il direttore di gara Silvestri bravo a indicare il dischetto.
 
CRONACA – Serve un super Roberto in avvio per neutralizzare la bordata di Calemme, deviandola sul palo, poi arriva un avversario a gonfiare la rete ma c’è fuorigioco. Risponde Kerjota, che chiama all’intervento Petriccione. Il vantaggio lo sfiora poi capitan Pesaresi, su assist di D’Errico, ma il colpo di testa finisce fuori di un capello. Alla mezz’ora arriva il secondo gol annullato per posizione irregolare al Vastogirardi, che implica anche un durissimo scontro tra Roberto e Lorusso: entrambi devono abbandonare il campo, con qualche attimo di spavento. Cogliamo l’occasione per augurare un grande in bocca al lupo al nostro portierone e al centravanti molisano. Alla ripresa del gioco la Vigor produce un’occasione enorme: giro palla perfetto, si libera Bartolini che pesca Vrioni al centro dell’area ma il fuoriquota trova la risposta di Petriccione.
 
Nella ripresa, sfida bloccata e solo una occasione per parte. Fino all’episodio decisivo: Gambini recupera l’ennesimo pallone (che partita ragazzi, che partita…), l’azione si sviluppa con Denis Pesaresi che lancia Marcucci verso l’area, lui ci mette qualità e potenza per andare verso la porta, ma viene atterrato sul più bello: è rigore, Denis si presenta dal dischetto, destro a incrocia e i 1000 tifosi del Bianchelli esplodono di gioia. E’ la rete decisiva, quella dell’1-0 che regala il secondo posto in classifica alla Vigor Senigallia, al termine di un’altra domenica di grande festa.
 
TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-VASTOGIRARDI 1-0
 
VIGOR SENIGALLIA: Roberto (32′ Sarti), Tomba (87′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Baldini (78′ A. Pesaresi), D. Pesaresi, D’Errico (62′ Mancini), Vrioni (55′ Marcucci). All. Clementi.
 
VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Makni, Iacullo (64′ Antogiovanni), Lorusso (37′ Fiori, 46′ Panaro), Calemme, Bentos. All. Coletti.
 
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
 
RETI: 87′ rig. D. Pesaresi.
 
Foto Castorina
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura