SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Senigallia: all’ex Bar Portone bivaccano in veranda alcuni senzatetto – Foto Notizia

La segnalazione di un lettore. Il locale è chiuso da settimane

3.047 Letture
commenti
Bivacco all'ex Bar Portone di Senigallia

E’ della mattinata del 17 novembre la segnalazione di un lettore di Senigallia Notizie, che ci invia la fotografia di questo articolo, in cui si vedono degli uomini che bivaccano dentro quella che era la veranda del Bar Portone, in piazzale della Vittoria.

Il locale ha chiuso alla fine di settembre, mettendo la parola fine alla gestione ultraquarantennale del bar, che serviva tutto il quartiere attorno alla chiesa parrocchiale del Portone – S. Maria della Neve: un luogo per decenni molto frequentato, a cui sono legati aneddoti e ricordi di centinaia di persone, che ora non esiste più, con i locali che sono tornati nella disponibilità dei proprietari (la parrocchia), ma sui quali non sono ancora stati eseguiti interventi.

Tanto che è ancora installata la veranda esterna in cui erano alloggiati alcuni tavoli del Bar Portone, che ora è stata utilizzata da alcune persone, con ogni probabilità dei senzatetto, che forse (come ci suggerisce il lettore) potrebbero non aver trovato posto alla vicinissima sede della Caritas ed hanno optato per questo giaciglio di fortuna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura