SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Affitti turistici estivi e invernali Senigallia - Belenchia Mare - Comeacasa

Contributi per rette in residenze per anziani: tema al centro di incontro tra Latini e Bello

Problema affrontato da Presidente Assemblea legislativa e Presidente Consiglio Comunale. Due le strutture interessate

1.385 Letture
commenti
Massimo Bello e Dino Latini

La necessità di aumentare il contributo regionale per le rette nelle residenze per anziani al centro di un incontro tra il Presidente dell’Assemblea legislativa, Dino Latini, e il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello.

L’attenzione si è soffermata sulle due strutture attive nella cittadina rivierasca, l’Opera Pia Mastai Ferretti e la Fondazione Città di Senigallia, ma come ha evidenziato Latini “la questione ha una valenza di tipo regionale e interessa tutte le residenze che prestano questo tipo di servizio nelle Marche. Teniamo conto che i contributi sono fermi ai livelli del 2002 e, quindi, c’è una necessità oggettiva di procedere ad un aggiornamento che sia in linea con le attuali esigenze”.

Da parte del Presidente l’impegno di “studiare e proporre le iniziative che si riterranno opportune, sempre tenendo conto dei limiti di bilancio e delle priorità amministrative”.

Riferendosi alla situazione di Senigallia, Bello ha fatto presente che il problema è stato affrontato in alcune audizioni in sede di Conferenza dei capigruppo e da qui è nata la volontà di rappresentarlo anche alla Presidenza del Consiglio regionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura