SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Guasto all’irrigazione: “Irriconoscibile il manto erboso dello stadio comunale di Marzocca”

L'Olimpia Marzocca: "Da due settimane non ancora riparato: danni a terreno e ad attività sportiva. Si renda fondo sintetico o ibrido"

Campo da gioco dello stadio di Marzocca

In due settimane il manto erboso dello stadio comunale di Marzocca è divenuto irriconoscibile.

Dalla fine del precedente campionato la società Olimpia Marzocca ha iniziato la fase abituale di rigenerazione del manto per la nuova stagione, tutto vanificato, causa la rottura del sistema di irrigazione, segnalata tempestivamente e da due settimane non ancora riparato, che lo ha reso inadeguato per iniziare un nuovo campionato di Promozione, ormai alle porte con inizio il 10 settembre.

Campo da gioco dello stadio di MarzoccaNon sapendo quando verrà riparato l’impianto, non sapendo quanto tempo ci vorrà a ripristinare un adeguato e solido manto erboso, forti dubbi sorgono per il suo utilizzo in questa stagione. La gestione di queste urgenze, soprattutto nel periodo estivo, non può esser presa alla leggera, in quanto comporta danni incalcolabili non solo al terreno ma a tutta l’attività sportiva. Anche la gestione ordinaria del manto erboso, con le modificate condizioni climatiche, non è più di semplice attuazione, ciò deve render partecipe il Comune che occorre pianificare delle manutenzioni straordinarie, con interventi utili alla fruibilità dell’impianto che gli viene chiesto, considerando anche il settore giovanile.

Visti ormai i frequenti periodi di criticità idrica, i costi di manutenzione che andranno aumentando per l’utilizzo intensivo del manto erboso e probabili impraticabilità, la società Olimpia Marzocca ha già avanzato la proposta di modifica del terreno in ibrido o sintetico.

da Olimpia Marzocca

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2022-08-26 09:16:09
Qualcuno può spiegare all'Olimpia Marzocca che deve disputare il campionato di Promozione regionale? Qualcuno gli può spiegare che il campionato di promozione è praticamente il 4 ultimo campionato Italiano e non il 4? (3 categoria - 2 categoria - 1 categoria). Qualcuno gli può spiegare che chi gioca la promozione, molto probabilmente sono studenti oppure lavoratori che quando giocano tra amici lo fanno in ogni campo esistente al mondo? qualcuno gli può spiegare che fino a quando il campo delle saline non era sintetico..le società che disputavano campionati appena appena sotto quello del Marzocca giocavano tra pietre fango e sassi?...ora...io capisco che se hai un bel campo d'erba questo vada mantenuto bene...capisco che il ritardo nel riparare l'impianto sia spiacevole..ma diere che è crollato il modno perchè il Marzocca non può giocare più in un campo con erba secca....per favore..quando andrete tra i professionisti (max la seire D dai) allora capirò questi articoli...ora...portatevi il pallone da casa e giocate..dai su...il calcio...a quei livelli (così bassi) deve essere divertimento..basta fare finta di giocare in serie A...su dai!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura