SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il FantaCesano, da 30 anni una garanzia!

Un gruppo di ragazzi diventati grandi, ma sempre con la passione del calcio

Marche Festival Summer 2022 - Comoglio Tangherlini
FantaCesano

Il Fantacesano, ovvero il Fantacalcio di Cesano, compie 30 anni!


Era un pomeriggio di fine agosto del 1992 quando otto amici di Cesano si riunirono per dare inizio ad una storia giunta ai giorni nostri. Era l’anno dell’Ancona per la prima volta in serie A, Detari e Agostini sfidarono Signori, Baggio, Batistuta, Mancini, Papin, Van Basten, Zola. Che campionato!

Tornando a quel gruppo di giovanissimi adolescenti, in pochi avrebbero pensato che in quel pomeriggio sarebbe nato un gruppo che avrebbe portato avanti una passione ben oltre il nuovo secolo. Nel tempo il gruppo si è allargato arrivando ad un numero stabile di 12 partecipanti e cambiando via via diversi partecipanti.

Di quel gruppo riunitosi in un pomeriggio dell’agosto del 1992, oggi sono rimasti solo due ragazzi ormai diventati uomini che rappresentano la memoria storica del gioco e del gruppo.
Al di la del discorso prettamente sportivo legato alle partite della serie A, il Fantacesano ha rappresentato per 30 anni un’attività di aggregazione, un modo per stare insieme, ”prendersi in giro” il lunedi mattina in base ai risultati, non perdersi di vista e comunque rivedersi sempre almeno due volte l’anno per la mitica asta di agosto e per quella poi invernale. Con l’arrivo di whattsapp, i contatti, seppur online, sono ormai quasi quotidiani!

La foto è relativa proprio ai dodici partecipanti di questa trentesima edizione del Fantacesano che si sono dati appuntamento giovedi sera per l’asta estiva rinnovando così una tradizione cesanese.

Dagli

Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2022 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura