SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Rissa sul lungomare di Senigallia: residenti invocano telecamere su via Ugo Bassi

Un lettore: "I ragazzi si sono dileguati su quella strada. Occorre anche evitare il passaggio illecito di ciclomotori"

2.215 Letture
commenti
Telecamera di sorveglianza

Dopo aver letto l’articolo che riportava la rissa che si è registrata nella tarda serata di sabato 25 giugno su lungomare Alighieri, un lettore di Senigallia Notizie ha contattato la nostra redazione per ribadire la richiesta di alcuni residenti di via Ugo Bassi, sulla quale, come ci racconta, andrebbero risolti due problemi.

“Abitiamo in Via Ugo Bassi (la via del sottopasso pedonale del Ristorante Vicoletto). Anche sabato sera, come al solito, si sono poi dileguati per questa via, facendo il solito Far West.

Sono anni che chiediamo una telecamera al Comune, sia per prevenire questi atti illeciti, sia per evitare il passaggio di ciclomotori che, nonostante le barriere messe per evitarlo, continuano a passare indisturbati… Ma d’altra parte un disabile non accompagnato non riesce ad accedere al lungomare.

Ci vuole una telecamera in modo da risolvere entrambi i problemi.”

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-06-28 10:15:36
Sinceramente..una telecamera messa dove dicono... non risolveebbe nulla di tutto quanto lamentato (secondo me)...serve per rintracciare (forse) un volto in una corsa ma non serve per fare multe e quindi non ha nessun potere per chi passa con i motorini..e vedee un ragazzo (anche mille) che corrono non è reato...puoi associare la corssa alla rissa ma non sai cse chi corre era partecipe alla rissa oppure corre per fatti suoi o per paura.....certamente è meglio avere una telecamera in più che in meno ma poi va anche mantenuta e riparata (quando la rompono oppure si rome)...quindi bisogna capire se il costo vale la candela....sinceramente...in quel punto..non vale la candela (secondo me). Metterla che riprende il lungomare forse si...meglio riprendere la rissa e non chi scappa...meglio riprendere tutto il lungomare per vedere chi commete reati...chi scappa ha già commesso il reato..non serve.
Mario2 2022-06-28 10:35:59
Serve il presidio delle strade non le telecamere, per la telecamera mette il cappuccio della felpa e stai apposto, servono educazione per prima cosa, le Forze dell’ordine nelle strade e pene certe e adeguate.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno