SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Songs: trent’anni di musica POP con la Scuola di Musica Bettino Padovano

Concerto gratuito lunedì 27 giugno, in Piazza Garibaldi alle 21.30

Songs - Trent'anni di musica POP

La scuola di musica “Scuola di Musica Bettino Padovano” di Senigallia prosegue nel viaggio musicale per festeggiare i suoi trent’anni di vita, iniziato nel dicembre scorso. A giugno sono in programma numerosi appuntamenti che restituiscono la vivacità della Scuola di Musica.

Lunedì 27 giugno, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, nell’ambito delle attività promosse per celebrare il trentennale della Scuola di Musica Bettino Padovano verrà proposto un concerto di musica POP che in modo trasversale ripercorrerà questi anni in musica ponendo al centro le canzoni.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di proporre alla città un evento di impatto che racconti il lavoro svolto in 30 anni dai docenti del dipartimento di musica moderna della Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia. L’evoluzione della musica pop/rock dagli anni ’90 ad oggi e le storie degli artisti che hanno plasmato questo genere saranno il filo conduttore dello spettacolo.

Sul palco si alterneranno le diverse esperienze didattiche proposte dalla scuola agli allievi che scelgono un percorso moderno: esibizioni solistiche, piccole formazioni in stile “unplugged”, gruppi vocali e band al completo. A fare da collante ci sarà il racconto degli ultimi 30 anni di musica moderna fuori e dentro la scuola.

La narrazione del conduttore sarà aiutata dalle immagini. Ogni singolo aspetto della performance verrà curato per creare una proposta di impatto: la scaletta musicale, le luci e la scenografia che, grazie alla preziosa partnership con il gruppo Hera, sarà costruita anche attraverso un grande Led wall luminoso.

Una occasione per ripercorre in musica la storia della nostra storia e della musica che ci accompagna.

L’ingresso è gratuito

da Scuola di Musica B. Padovano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno